SAVA. “Consigliere Mario Pichierri, sei un incapace, un incompetente. Dimettiti!”

Nota stampa del Movimento civico “Sava per tutti”

“A seguito del Consiglio comunale del 9 aprile scorso, si scopre che il sindaco ha tenuto i consiglieri comunali, all’oscuro di alcuni importanti documenti provenienti dalla Corte dei Conti. Fabio Pichierri di Uniti per Sava, chiede la convocazione della commissione Affari Generali – Bilancio – Finanze, presieduta da Mario Pichierri per approfondire la vicenda.

Gli viene risposto con un sostanziale diniego, si rimanda a tempo indeterminato la convocazione della commissione richiesta, usando una serie di argomentazioni che sembrano scritte dalla maggioranza e non già dal consigliere d’opposizione Mario Pichierri.

Successivamente, Arturo De Cataldo di Forza Italia, invia una sua lettera (foto sotto)  con cui si chiede una conferenza dei capigruppo per fare chiarezza sull’accaduto e di seguito viene concessa, da Mario Pichierri, la convocazione della commissione richiesta, dopo appena 6 giorni dal primo sostanziale diniego.

Ma vi sembra questo un comportamento normale? Prima si rimanda una convocazione per alcune settimane poi ci si ripensa e la si concede dopo soli 6 giorni. A noi di Sava per Tutti, pare onestamente il comportamento di una persona inadeguata ed incompetente, oltre che asservita alla maggioranza verso cui, invece, dovrebbe esercitare la sua azione di vigilanza e controllo.

Mario Pichierri, dimettiti. Occupi un posto non tuo, dimostrando incapacità ed incompetenza.

Lascia un commento