SAVA. Ragazza vittima di violenza sessuale al liceo. Condannato il professore Salvatore Palazzo a 5 anni di reclusione

SAVA. Ragazza vittima di violenza sessuale al liceo. Condannato il professore Salvatore Palazzo a 5 anni di reclusione

I fatti si verificarono nel 2015 al Liceo Classico di Manduria “F. De Sanctis”

Si conclude con una condanna a cinque anni di reclusione la triste vicenda che ha visto come protagonista una adolescente di Sava, all’epoca dei fatti minorenne, vittima di violenza sessuale. I turpi quanto indecorosi accadimenti si sono verificati nel 2015 presso il Liceo Classico di Manduria “F. De Sanctis”.

L’aguzzino che non ti aspetti, colui che dovrebbe prenderti per mano e portarti sulla strada della conoscenza, aprirti il futuro, un tesoriere dal quale gli studenti dovrebbero attingere: un professore.

Il procedimento celebratosi innanzi al Tribunale di Taranto P Sezione Collegiale prendeva avvio a seguito di denuncia-querela sporta dalla ragazza che, recatasi in compagnia dei genitori presso il Commissariato di PS di Manduria, riferiva di aver subito atti sessuali ad opera del professore di lettere, Palazzo Salvatore.

Quest’ultimo, infatti, approfittando delle ultime interrogazioni programmate in vista della fine dell’anno scolastico procedeva ad interrogare la ragazza, unitamente ad altre due, presso un’altra classe, diversa da quella di appartenenza delle discenti, sita all’interno dell’istituto.

Nell’occasione il predetto, abusando della sua autorità e approfittando del “metus” esercitato sulla minore, le accarezzava ripetutamente le spalle, le braccia ed il seno. Inoltre, con violenza, la tirava verso di lui dalle spalle, facendo premere la schiena della ragazza contro il suo basso ventre.

Giovanni Caforio

viv@voce

Lascia un commento