Bari. SECONDO POSTO PER LE LEONESSE DEL SANCTIS GALILEI

Le atlete del Liceo manduriano sul podio nella finale regionale di volley

Venerdì 12 aprile, presso la palestra dell’Istituto Tecnico Economico “Lenoci” di Bari, ha avuto luogo l’ultimo appuntamento dei campionati studenteschi di volley, categoria Allieve, con la disputa delle gare regionali semifinale e finale.

La prima partita disputata ha visto schierate la rappresentativa del Liceo De Sanctis – Galilei di Manduria contro la squadra del Liceo “Galilei-Moro” di Manfredonia: le atlete dell’istituto manduriano hanno da subito dimostrato la loro superiorità atletica sul campo, meritando la vittoria con il punteggio di 2 set a 0 e riportando un punteggio di 25-8 in entrambi i set disputati. Giunte in finale, nella seconda partita, nonostante l’inizio promettente della gara, le ragazze del volley del De Sanctis – Galilei hanno interrotto la loro fortunata catena di vittorie consecutive, registrando la loro prima sconfitta: la rappresentativa del Liceo Sportivo “Salvemini” di Bari, squadra locale, ha conquistato la vittoria, vincendo due set con i punteggi parziali di 25-13 e 25-11.

Nonostante la sconfitta in finale, le atlete manduriane sono state fiere di salire sul podio, aggiudicandosi il secondo posto di campionesse regionali, dopo aver conquistato la palma della vittoria sia a livello provinciale che interprovinciale.

Si conclude, così, un percorso agonistico pieno di emozioni e successi per la squadre femminile di pallavolo del De Sanctis – Galilei di Manduria, che ha visto sempre alto l’impegno professionale dei docenti di scienze motorie e sportive, proff. Massimo Stranieri e Rita Mele, a cui non è mai mancato inoltre il sostegno del dirigente scolastico, prof.ssa Maddalena di Maglie, condiviso da tutta la comunità scolastica, vicina ai propri studenti e pronta a valorizzarne le eccellenze attraverso lo sviluppo di attività come quella sportiva, che favoriscono il loro protagonismo, promuovendo corretti stili di relazione nella competizione agonistica e, in generale, nei rapporti sociali.

Rappresentativa ALLIEVE – Ginevra D’Amicis, Sara Dimonopoli, Veronica Fabbiano, Michela Giuliano, Mara Guida, Barbara Maggi, Alessia Martina, Martina Prudenzano, Elisa Schifone, Claudia Spina, Flavia Suma, Maria Sole Toma. Viola D’Abramo.

Lascia un commento