GROTTAGLIE. L’artista Gaspare Mastro in mostra dal 13 al 22 aprile

GROTTAGLIE. L’artista Gaspare Mastro in mostra dal 13 al 22 aprile

Le apprezzate tele del pittore grottagliese sono attese dal pubblico in quanto ricordano le belle tradizioni del passato

“Al calar del sole”, l’attesa mostra pittorica del Maestro grottagliese Gaspare Mastro, si svolgerà dal 13 al 22 aprile prossimi, in via Pignatelli 2 a Grottaglie (a pochi passi dalla Chiesa del Carmine – Borgo antico). Le tipiche tele dell’artista sono spesso accompagnate da poesie in dialetto, scritte di proprio pugno, che descrivono le scene ritratte e fanno riaffiorare vecchi e piacevoli ricordi. Tradizioni, personaggi e luoghi amati sono da sempre i protagonisti dei suoi dipinti.

Dipinti che incantano perché pieni di umanità, di semplicità e di sani valori. Gaspare Mastro, stimato come uomo e come pittore, nasce a Grottaglie nel 1956, frequenta il Liceo artistico “Calò” di Grottaglie e si occupa da sempre di arte.

Ceramica, pennelli e teatro scorrono nelle sue vene, tanto da farlo diventare uno dei personaggi più seguiti e stimati della sua città, e non solo. Nelle commedie teatrali delle quali è il regista, si raggiunge sempre il sold out, perché, le sue creazioni, sul palco come sulle tele, hanno sempre un messaggio per il pubblico: riscoprire la semplicità e la bellezza delle piccole cose.

Mastro, questo, lo fa strappando sorrisi e facendo anche commuovere. “Al calar del sole” sarà caratterizzata da paesaggi grottagliesi baciati dai caldi raggi del sole pomeridiano. Praticamente una pittura da sogno che parlerà ai cuori …

La serata di inaugurazione (il 13 aprile) vedrà la partecipazione del prof. Elio Francescone, docente di Letteratura italiana e Storia, che illustrerà l’opera e la tematica del Maestro.

Ingresso libero e gratuito.
Orario: 18/21:30

http://www.gasparemastro.it/

Gabriella MIGLIETTA

viv@voce

Lascia un commento