SAVA. Dario IAIA. Dopo le bugie, ecco una gaffe. E di che maniera!

SAVA. Dario IAIA. Dopo le bugie, ecco una gaffe. E di che maniera!

“Lu franchiddesi” pija ti ponta na scoscjia ti banana, spruscji, e cati an terra…

Che Dario IAIA è bravo, per davvero, ai proclami è un fatto risaputo. Sa ordire con certosina maniera i suoi messaggi virtuali al popolo dei suoi “mi piace”. E quando, credo, i “mi piace” superano le due cifre è convinto di fare bene.

Se lo crede, e lo credono anche gli altri che lo seguono a ruota, beati loro. Lui è così. Il suo contatto quotidiano con i savesi è più sui social che sulla risoluzione problemi del paese. Penso che il suo primo pensiero al risveglio è aprire facebook e controllare ciò che pensano di lui e del suo operato amministrativo.

Però noi siamo i più fortunati, almeno su questo, che abbiamo la precedenza dei nostri articoli su tutti i “mi piace” che i suoi afecionados con la bava alla bocca corrono a mettere sulla sua pagina subissata di elogi e mai di critiche. Ma andiamo a quello che è successo ieri, martedì 12 febbraio. Il famoso giornale locale “Quotidiano di Puglia”, il quale ogni tanto registra più di qualche gaffe  spesso scoperta dalla stampa locale che ruffiana non lo è mai stata con nessuno, riporta la notizia che “il sequestro del pesce decongelato al mercato è stato fatto ad opera dei Vigili savesi”.

Addirittura, secondo “Quotidiano”, abbiamo un Corpo di Polizia municipale che sta rinsavendo. E non ce ne eravamo accorti! Che sbadati che siamo. Siamo buoni solo a rompere le palle a Saracino, a Mirko Piccolo e a Dario IAIA e questo ci è sfuggito! Incredibile. Sarà la vecchiaia che ci sta portando all’amnesia? Può darsi.

Dalla notizia de “il sequestro del pesce decongelato al mercato è stato fatto ad opera dei Vigili savesi” subito IAIA, senza accertarsi dell’accaduto e di chi aveva preso parte all’azione al mercato del passato lunedì, prepara un post su facebook e su instagram, di un certo spessore, per elogiare il Comando della Polizia Municipale savese. Quale? Eccolo.

“Ringrazio gli agenti della Polizia Locale per l’intervento effettuato a tutela dell’igiene e della salute dei cittadini. Informo che i controlli al mercato settimanale saranno intensificati ancora di più, anche nell’ambito della raccolta dei rifiuti. L’area mercatale non può essere lasciata nelle condizioni in cui la troviamo ogni lunedì . Dal mese di marzo prenderà il via il nuovo servizio e non ci saranno scusanti per nessuno. Buon martedì”.

Chi ha fatto l’operazione? Gli agenti della Polizia locale? Che enorme gaffe! E così IAIA prende per oro colato ciò che “Quotidiano” riporta senza accertarsi dei fatti e come sono andati. Ma non esiste solo “Quotidiano” a Sava. Esistono soggetti “pericolosi”, sicuramente rompicoglioni, come Carrieri e Caforio (tacci loru) che seguono la vita del paese quotidianamente e non hanno il culo al caldo nel nostro Palazzo municipale.

In conclusione e per verità dei fatti: l’operazione è stata condotta egregiamente dal Comando Stazione dei Carabinieri di Sava, a cui siamo riconoscenti del lavoro fatto quando, in tema di igiene e sanità è il Corpo di Polizia municipale che dovrebbe, dico dovrebbe, essere il primo organo istituzionale a controllare e a verificare lo stato di vendita dei prodotti ittici. In chiusura, lo IAIA dopo le giuste reazioni di Carrieri su facebook, miranti alla spiegazione di come sono andati i fatti, immediatamente rimuove il link.

Ma su instagram resta per qualche minuto ancora e molto probabilmente sarà stato rimosso. E il  sottotitolo dell’articolo “lu franchiddesi” pija na brutta scoscjia ti banana, spruscji, e cati an terra… è detto tutto.

Alla luce di tutto questo, IAIA mostra le scuse per aver “sbagliato”? Ma quando mai?

Il marchese del Grillo non se ne fotteva, anzi non se ne strafotteva, del parere degli altri …

Giovanni Caforio

 

viv@voce

Lascia un commento