TARANTO. Al via il Campionato invernale di Vela D’Altura dell’Alto Ionio- Città di Taranto 2019

Domenica 17 febbraio 2019 si svolgerà la prima regata del Campionato Invernale di Vela d’Altura dell’Alto Jonio – Città di Taranto 2019, organizzato dalla Sezione di Taranto della Lega Navale Italiana

Articolato su 5 date da febbraio a fine aprile, il Campionato conferma le capacità organizzative della Lega Navale di Taranto che riesce a coinvolgere tanti armatori e appassionati della vela d’altura, creando anche turismo ed opportunità economiche per l’indotto del settore nautico.

Infatti la Trivimeo Arredamenti, top sponsor del campionato, per celebrare il proprio anniversario di fondazione, organizzerà per gli armatori un corso di formazione sulla manutenzione del legno in ambito nautico.

La manifestazione sarà presentata in conferenza stampa mercoledì 13 febbraio 2019 presso la LegaNavale – sezione di Taranto in Lungomare Vittorio Emanuele III (presso la .otonda) alle ore 10.30.

Interverranno il presidente Federico Sion, la direttrice dott.ssa Rosangela Martongelli e il dott Tommaso De Mola, responsabile comunicazione.

Sono previste oltre 16 imbarcazioni iscritte al Campionato, che disputeranno 4 regate su percorsi differenti: lunghe intorno alle isole Cheradi e classiche a bastone. Le date di queste regate sono: 17 febbraio, 3 e 24 marzo e 7 aprile.

Il campionato Invernale 2019 è articolato su due categorie di imbarcazioni partecipanti secondo gli standard di stazza ORC Crociera Regata e ORC Crociera Regata senza spi.

Lascia un commento