SAVA. 9 Marzo. Arriva il casting per la trasmissione de La7 “The Coach”

Sarà il Laboratorio Urbano “Ex Macello” di Sava, sede della scuola di musica Flow, scuola nata dalla collaborazione di Movidabilia e Arci Calypso, ad ospitare il 9 Marzo alle ore 15:30 i casting della trasmissione di La7  “The Coach”

I provini sono aperti a tutti coloro che vogliono partecipare e cimentarsi in una delle seguenti discipline: Musica(qualunque genere o tipologia), Canto, Danza, Recitazione e ogni altra forma d’arte creativa ed originale.Il Format è aperto a solisti, gruppi di danza e band. La troupe del noto programma di La7 effettuerà i provini a partire dalle ore 15:30 a ragazzi e ragazze, uomini e donne dagli 8 ai 45 anni di età.

E’ un’occasione unica per mettere in campo le proprie doti artistiche e le proprie capacità. La fase dei provini è completamente gratuita e si svolgerannoa porte chiuse davanti la commissione esaminatrice che al termine del provino comunicherà l’esito dello stesso e se il candidato è minorenne, l’esito sarà comunicato solo in presenza dei genitori/accompagnatori.

Il Concorso si svilupperà in quattro fasi: “Casting”, “Selezioni Nazionali”, “Semifinali Nazionali” e “Finale Nazionale”. Lo Staff di Produzione si occuperà di selezionare i candidati attraverso dei Provini da svolgersi all’interno di Scuole di Canto, Danza, Recitazione, Musica o altre strutture adeguate. La partecipazione all’Audizione e l’eventuale partecipazione alla trasmissione televisiva sono gratuite.

Anche il maestro o Coach potrà essere selezionato,mediante un colloquio per verificare una serie di requisiti fondamentali per la trasmissione. Per questo motivo l’esito del provino potrebbe non essere comunicato lo stesso giorno dell’audizione.

Solo in caso di superamento del provino sarà richiesta una quota d’iscrizione per “The Coach Academy” di € 120,00 (per persona iva inclusa)  da pagarsi al termine del provino in caso di esito positivo. Per partecipare al provino il candidato verserà una caparra di € 20,00 che sarà immediatamente rimborsata in caso di esito negativo del provino stesso. L’iscrizione del Coach, invece, sarà gratuita.

Il corso di formazione è riservato esclusivamente ai concorrenti idonei al Casting e si svolgerà nelle location delle registrazioni televisive del programma. “The Coach Academy” prevede: Attività motivazionali; Come presentarsi ad un Casting televisivo; Come porsi di fronte alle telecamere; Come affrontare un’intervista; La presenza scenica; L’abbigliamento corretto in funzione della performance da proporre; La gestione delle emozioni; Il riconoscimento dei ruoli su un set televisivo; Le opportunità in TV.

Le finali si svolgeranno fra il mese di luglio e i primi di settembre 2019 (i periodi possono subire variazioni). Gli studi televisivi saranno allestiti in location prestigiose. La Produzione metterà in palio prestigiose borse di studio in denaro e contratti di lavoro. Altri Premi potranno essere previsti grazie alle Aziende Sponsor del programma. I Giudici della trasmissione saranno professionisti del settore e di popolarità Nazionale e/o Internazionale.

“E’ un’occasione da non lasciarsi sfuggire, soprattutto per il nostro territorio e il paese di Sava” ha affermato il responsabile della scuola di musica Flow Domenico Desantis che ha proseguito dicendo che “ i talent sono croce e delizia per l’arte. Criticati e osannati sono seguiti da tantissime persone. Ospitando questi “casting” vorrei che i ragazzi del nostro territorio capissero bene tutti i meccanismi che ruotano attorno a un programma televisivo. E’ senza dubbio una esperienza da fare, almeno una volta nella vita”

Per informazioni e iscrizioni:

Flow Scuola di Musica, Via Macello 1, 74028 Sava(TA)

www.movidabilia.it/flowscuoladimusica

fb/In: flowscuoladimusica

e mail: flow@movidabilia.it

340 6065329

Lascia un commento