Discarica Grottaglie: domenica assemblea pubblica in Piazza Principe di Piemonte

I gruppi consiliari Sud in Movimento e Rigenerazione fanno il punto della situazione

Un appuntamento per informare e discutere con i cittadini degli ultimi risvolti della questione discarica di Grottaglie. È quello organizzato da Sud in Movimento e Rigenerazione in Piazza Principe di Piemonte la prossima domenica, 10 febbraio alle ore 11,30.

Insieme al Sindaco, Ciro D’Alò saranno presenti l’assessora all’ambiente, Mariagrazia Chianura e l’assessore al bilancio, Mario Bonfrate che informeranno i cittadini con atti alla mano della sentenza del Tar di Lecce che ha dichiarato, come da sempre sostenuto dall’amministrazione D’Alò, la nullità della determina della Provincia di Taranto che autorizzava il progetto di sopralzo del terzo lotto sito in località “La Torre Caprarica”. Si parlerà inoltre del blocco dei conferimenti a seguito della immediata diffida del Sindaco e di cosa prevede il piano di post gestione previsto nell’AIA originaria, che già all’epoca dell’autorizzazione della Provincia era scaduta.

Inoltre, ci sarà un importante aggiornamento in merito alla controversia arbitrale per il recupero da parte del Comune di Grottaglie delle royalties che il gestore della discarica non versa dal 2016.

Un’assemblea alla quale invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare – dichiara il Presidente di Sud in Movimento, Michele Nuzzo – affinché ci sia, nell’ottica che ha sempre contraddistinto l’azione di Sud in Movimento, una chiara e giusta informazione soprattutto su un tema così importante come la discarica.

 

Chiara Intermite

Segreteria Sud in Movimento

 

Lascia un commento