TARANTO. Prosegue la collaborazione tra la “Casa per la Vita” di Taranto e Palagiano

Gestite dalla Cooperativa “Nuova Luce” e dal Dipartimento di Psicologia dell’indirizzo socio-sanitario dell’I.I.S.S. “Liside” di Taranto

Giovedì 31 Gennaio 2019, dalle ore 10:00 alle ore 13:00, presso l’Aula Magna della scuola Liside si terrà un evento informativo e formativo dal titolo “Casa per la Vita e scuola si incontrano. Il disagio psichico, dal sintomo alla prassi”.

L’iniziativa è destinata ad alcuni alunni che opereranno all’interno della “Casa per la Vita” di Taranto, nell’ambito del progetto di “alternanza scuola-lavoro” e ad alcuni familiari.

I lavori saranno avviati dal Prof. Marzo Salvatore, Dirigente reggente dell’istituto scolastico e condotti dalla Prof.ssa Annamaria Ratti, docente di Psicologia, Coordinatore Dipartimento di Psicologia e Coordinatore per l’inclusione I.I.S.S. “Liside”. Interverranno la Dott.ssa Anna De Padova, coordinatrice della “Casa per la Vita”, la Prof.ssa Monica Raimondi, docente di Psicologia e Tutor della “alternanza scuola-lavoro” dell’I.I.S.S. Liside, la Dott.ssa Fabiana Caffio, Psicologa Psicoterapeuta della “Casa per la Vita”, Cooperativa “Nuova Luce”.

Nel corso dell’iniziativa si approfondiranno alcuni aspetti relativi alla psicopatologia, individuando alcune strategie utili per la gestione di ospiti che presentano problematiche di ordine psico-sociale. Il tutto, sarà oggetto di discussione e sperimentazione attraverso l’organizzazione di lavori di gruppo, condotti dalle Dottoresse Grazia Dinoi, Simona Perrucci e Lucia Anna Presicce, psicologhe tirocinanti presso la RSA “Nuova Luce” di Torricella.

Lascia un commento