“IMPIANTI ENGINEERING S.R.L.” CRESCE ANCORA: UNA SEDE IN ALBANIA

“IMPIANTI ENGINEERING S.R.L.” CRESCE ANCORA: UNA SEDE IN ALBANIA

L’Albania è la frontiera scelta da “Impianti Engineering Srl” per continuare il processo di espansione oltre i confini nazionali

La vivace società tarantina, dopo aver avviato proficuamente il cantiere per la realizzazione della rete a fibra ottica di Bucarest, in Romania, sta aprendo una sede a Tirana, capitale del “paese delle aquile”. La sua rapida crescita urbanistica, infatti, ha richiesto la presenza di imprese qualificate che sapessero accompagnare questo processo.

“Impianti Engineering Srl” possiede la preparazione necessaria, avendo maturato una poderosa esperienza nel campo degli impianti elettrici e tecnologici, industriali e civili. In Albania, la società guidata da Vito Pinto sarà impegnata soprattutto nel settore elettrico, con l’obiettivo di espandere i suoi interessi nei Balcani anche attraverso gli altri asset aziendali, in particolare la realizzazione di impianti fotovoltaici chiavi in mano.

«Le istituzioni albanesi ci hanno accolto con grande entusiasmo – racconta Pinto –, abbiamo trovato un ambiente favorevole per scrivere un altro capitolo importante della nostra storia aziendale. Abbiamo iniziato nel 2013 a Taranto, mettendo insieme esperienza artigianale e innovazione, ora vogliamo esportare il nostro modello mostrando come in riva allo Jonio la diversificazione produttiva sia già in atto».

L’arrivo in Albania è sintomo decisivo della crescente credibilità aziendale. “Impianti Engineering Srl” inaugurerà a breve  la sua sede, in Rruga Dervish Hima, nel grattacielo Ambassador 3 a Tirana, nel cuore dell’espansione edilizia che sta trasformando la capitale in una città moderna e lontana dalle immagini di fine secolo scorso.

«I processi che applichiamo alle nostre produzioni sono stati apprezzati in Albania – spiega l’ingegner Domenico Nicolotti, che dirigerà la sede di Tirana di “Impianti Engineering Srl” –, esprimiamo una qualità del lavoro che in provincia di Taranto, e non solo, non ha eguali. Abbiamo particolare interesse per i mercati emergenti, dove stiamo investendo senza derogare alle nostre solide radici locali: oltre Adriatico porteremo le nostre competenze cercando di replicare la performance tenuta in patria. Abbiamo già chiuso diversi contratti per impianti civili, soprattutto edilizia residenziale e commerciale che rappresentano il “cuore” della loro espansione urbanistica, e stiamo lavorando per la realizzazione di campi fotovoltaici per sostenere la crescente richiesta di energia “green”».

viv@voce

Lascia un commento