Taranto. MARCO NILO: «LUNEDI’ NADIA TOFFA PER LA CITTADINANZA ONORARIA. FELICE PER L’ESITO DELLA MIA MOZIONE»

Taranto. MARCO NILO: «LUNEDI’ NADIA TOFFA PER LA CITTADINANZA ONORARIA. FELICE PER L’ESITO DELLA MIA MOZIONE»

Nadia Toffa sarà a Taranto lunedì prossimo per ricevere la cittadinanza onoraria. Una proposta lanciata dal consigliere comunale nel febbraio 2018 con una mozione accolta dall’intero Consiglio comunale

«Ho ricevuto – sottolinea Marco Nilo – dal Presidente del Consiglio Comunale Lucio Lonoce una nota del Sindaco con la quale viene comunicato che, in data 14 gennaio 2019 alle ore 9.30 presso il Salone degli Specchi di Palazzo di Città si procederà a conferire ufficialmente alla giornalista Nadia Toffa la cittadinanza onoraria.

Tale provvedimento è frutto di una mia mozione tramutatasi, successivamente, in deliberazione votata all’unanimità dal Consiglio Comunale.

Questa mia iniziativa nasce dal richiamo dei tanti cittadini di Taranto che hanno riconosciuto e apprezzato la tenacia e l’affetto con cui la giornalista ha deciso di portare alla ribalta nazionale i problemi della nostra città. La lungimiranza della dott.ssa Toffa, che ha “adottato” e rilanciato nella trasmissione “Le Iene” la campagna di raccolta fondi “Ie Jesche pacce pe te”, avvenuta attraverso la vendita delle note magliette, ha saputo unire un’intera città attorno ad un unico obiettivo: la salute e la salvaguardia dei bambini di Taranto.

Non posso dunque che esprimere grande soddisfazione per ciò che accadrà il prossimo 14 gennaio evidenziando sin d’ora che si tratterà di cerimonia pubblica a cui chiunque potrà partecipare.

Nadia Toffa è tarantina a tutti gli effetti: Taranto è felice di poterla riabbracciare».

Rosaria Ragni

 

 

viv@voce

Lascia un commento