Taranto. POLTRONISSIMA 2019, SI PARTE CON “ QUELLI CHE. . . IL VARIETA’ ”

Un debutto da non perdere. La prima accoppiata di rappresentazioni vedrà in scena, sabato 12 e domenica 13 gennaio, lo spettacolo “Quelli che… il varietà” di e con Luciano Capurro assieme alla Compagnia Napolincanto

“Poltronissima 2019 – Per un sabato tutto da vivere”, Rassegna di Teatro e Musica organizzata dall’Associazione Artistico Culturale “Compagnia Teatrale Lino Conte”, parte con una grande serata dedicata al varietà tradizionale napoletano inserita nel cartellone organizzato dai direttori artistici Lino Conte e Aldo Salamino.

L’ingresso in sala, come di consueto, è previsto per la serata di sabato a partire dalle 20.30, con sipario alle ore 21. Domenica gli orari saranno anticipati alle 18 con sipario alle 18.30.

Lo show ripropone le atmosfere e i colori del classico varietà, prendendo spunto da memorabili trasmissioni televisive come “Milleluci” e ”Canzonissima”, con canzoni che hanno fatto la storia della musica partenopea, citando maestri come Salvatore Di Giacomo, Libero Bovio e Nino Taranto.

Non mancano delle riproposizioni di brani indimenticabili del panorama nazionale e internazionale, con duetti di successo del repertorio di Andrea Bocelli, Celine Dion, Dulce Pontes, per poi sfociare nelle atmosfere suggestive del cinema americano: le fiabe Disney, i film cult e la straordinaria Mary Poppins. Un valore aggiunto per questo spettacolo è il corpo di ballo, con coreografie che degnamente supportano il repertorio canoro espresso. Si sogna attraverso le melodie dei tempi andati e mediante i versi in prosa di grandi poeti, si ride con una comicità piccante ma mai trasgressiva.

Tantissimo ritmo per uno spettacolo che alterna quadri di grandi emozioni ad una satira fatta anche di barzellette e travestimenti.  Insieme a Luciano Capurro, sul palco ci saranno il grandissimo comico Paolo Neroni e le soubrette Alessia Moio e Anna Caso, oltre ai ballerini. Evento ricco di costumi straordinari. Insomma, un vero, grande varietà per la regia di Luciano Capurro.

La prevendita dei tagliandi procede a gonfie vele: è consigliabile affrettarsi per scegliere il posto più gradito.

I biglietti sono venduti al costo di 10 euro per la galleria, 12,50 euro per la platea, 15 euro per le poltronissime. Per informazioni e prevendite sono a disposizione i numeri telefonici 3427103959 e 3923096037.

Il programma di Poltronissima 2019 tornerà poi al “Tarentum” mercoledì 23 gennaio: sarà di scena la Compagnia teatrale Angelo Caracciolo con una toccante versione di “Filumena Marturano” di Eduardo De Filippo per la regia di Angelo Caracciolo.

 

Lascia un commento