TARANTO. I SenzaFiltro in duo si esibiranno per beneficenza. Presenta la serata Matteo Schinaia

TARANTO. I SenzaFiltro in duo si esibiranno per beneficenza. Presenta la serata Matteo Schinaia

Appuntamento con la musica e la solidarietà oggi, 3 gennaio alle ore 19.30, al nuovo teatro Falanto della Chiesa Madonna delle Grazie, con SenzaFiltro, in duo, in BattiPiano (Battisti in pianoforte)

L’evento è stato fortemente voluto da Enza Messina, responsabile del gruppo teatrale “Aristosseno Drama Club” e direttrice artistica del teatro Falanto. Il ricavato della serata, con offerta libera, sarà interamente devoluto alla Parrocchia.

BattiPiano nasce da un’idea di Aldo Liotino, vocal performer della Rock Band SenzaFiltro. Dalla band, attualmente in scena, in comunione con i suoi membri, Aldo estrapolando uno strumentista, in questo caso il pianista e tastierista Giacomo Mele, e la voce, propone uno spettacolo che omaggia Lucio Battisti, andando ben oltre alla semplice esecuzione di cover dei brani del suo repertorio.

“Rileggiamo gli originali mantenendo una certa aderenza – commenta Aldo Liotino – non risultando copia, mettendoci la nostra personalità e sensibilità musicale e facendo emergere anche tutta l’anima della voce. Dopo aver studiato molto la sua musica e parole, Battisti mi ha sorpreso ancor di più. Secondo me, è stato il più grande artista che abbia mai attraversato il panorama musicale italiano, per quantità e qualità di brani”.

“Battipiano” (Battisti al pianoforte) è un concerto spettacolo realizzato con arrangiamenti personali, dinamiche vocali, volumi… il tutto reso magico in alcuni momenti dagli effetti sonori dalle percussioni: “Da parte nostra vi è l’ intenzione di regalare al pubblico il sound giusto, senza alcuna sequenza, tutto totalmente Live. Un percorso musicale in concerto che omaggia il periodo d’ oro; è l’affermazione attraverso il pianoforte, le percussioni e la voce, di tutte quelle emozioni che mai svaniranno e che danno vita a continui ricordi… grazie anche alle canzoni di Lucio Battisti”.

Presenta l’evento Matteo Schinaia, media partner Ki.Fra – Comunicazione&Eventi.

 

 

viv@voce

Lascia un commento