GROTTAGLIE. Piazza Mercato. Per il ciclo di incontri promossi nell’ambito del progetto “Piazza Viva”, viene proiettato “I Villani”

GROTTAGLIE. Piazza Mercato. Per il ciclo di incontri promossi nell’ambito del progetto “Piazza Viva”, viene proiettato “I Villani”

Martedì 18 dicembre a partire dalle ore 20.00, partecipano all’evento il regista Daniele de Michele, in arte Don Pasta e uno dei protagonisti del documentario, il pescatore Santino Galasso

La cucina italiana è ancora un patrimonio vivo? Il passaggio di informazioni tra generazioni esiste ancora?

Il film segue quattro personaggi dall’alba al tramonto, da inizio a fine giornata di lavoro; quattro “villani” che parlano di agricoltura, pesca, allevamento, formaggi e cucina familiare; quattro protagonisti che, nel loro fare quotidiano, rappresentano la sintesi delle infinite resistenze e reticenze ad adottare un modello gastronomico e culturale uguale in tutto il mondo.

Assieme alle loro famiglie, verifichiamo se la cucina italiana è ancora un patrimonio vivo, se il passaggio di informazioni tra generazioni esiste ancora, se la cucina italiana così come l’abbiamo ereditata si salverà o scomparirà.

La partecipazione alla proiezione è libera e gratuita.

Arcigay Strambopoli – QueerTown ha accettato l’invito degli/delle organizzatori/trici ed è presente con un banchetto informativo, finalizzato a sensibilizzare contro ogni forma di discriminazione e violenza e presentare nella Città della Ceramiche il progetto Taranto Pride 2019.

Maria D’Urso

viv@voce

Lascia un commento