JUNIOR TARANTO. Mister Luca Sergio: “Cerchiamo di educare i ragazzi allo spirito di gruppo”

Poche parole e tanto lavoro. Lui è Luca Sergio, ex giocatore di calcio a 5 e attuale allenatore della Scuola calcio Junior Taranto della categoria Primi Calci

Sergio si definisce più propriamente “un educatore” e condivide il terreno di gioco con i suoi piccoli atleti incassando anche qualche entrata di troppo che ammortizza sempre dispensando sorrisi. “Stiamo insieme a questi ragazzi – attacca il tecnico – da poco più di due mesi.

Questo è un gruppo tutto nuovo rispetto alla passata stagione. La società ci ha messo a disposizione delle strutture all’avanguardia e uno staff tecnico composto da allenatori preparati. L’obiettivo è quello di formare un gruppo omogeneo e competivo per permettere a questi ragazzi di esprimere il massimo delle loro potenzialità nel corso della stagione”.

Il giovane tecnico cura la classe dei calciatori del 2010 dunque una fase importante e delicata nella formazione e crescita dei giovanissimi atleti: “Mi reputo più un educatore che un allenatore. Insegnamo la disciplina e cerchiamo di trasferire ai ragazzi lo spirito di gruppo. Cerchiamo di passare del tempo insieme tra amici. Quello che viene di buono a livello tecnico è una sorta di valore aggiunto”.

La chiosa finale strappa un sorriso al tecnico e riguarda qualche “eccesso d’agonismo” dei suoi giovani allievi proprio nei confronti del mister: “Gli ultimi dieci minuti dell’allenamento facciamo una partitella tra di noi. Diciamo che è concesso tutto o quasi (sorride ndr). Sono un bambino anch’io e mi diverto a giocare con le mie piccole pesti”.

Lascia un commento