LIZZANO. Delfini jonici: “IMPARIAMO A SALVARE UNA VITA“

Ieri  si è svolto un altro passo importante sull’informazione delle buone pratiche per una Cittadinanza Attiva, nella scuola media Chionna di Lizzano continua la fase positiva del nostro progetto “IMPARIAMO A SALVARE UNA VITA“

In collaborazione con gli istruttori AMERICAN HEART ASSOCIATION e la DIRIGENTE SCOLASTICA del Comprensorio di Lizzano, evento svolto precisamente nel plesso Chionna di Lizzano.

Si è avuto un risultato che ci aspettavamo pieno di entusiasmo e partecipazione degli alunni presenti. Effettuate procedure da compiere nel chiamare il 118 in caso di malore di un compagno di scuola, passante ecc., pratiche R.C.P. e pratiche di disostruzione delle vie orali.

In attesa di pianificare per l’ anno nuovo le altre scuole con questo progetto, è già in cantiere un secondo progetto nominato “IMPARIAMO A NON RISCHARE LA VITA”, il quale  che riguarda le buone prassi di intervento in caso di eventi critici quali (terremoti , maremoti, alluvioni e incendi).

Saranno interessate tutte le scuole di ogni grado partendo da Torricella e Lizzano.

INVITO ALTRI PLESSI SCOLASTICI DI ALTRI COMUNI LIMITROFI CHE SONO INTERESSATI AD EFFETTUARE E SPOSARE IL NOSTRO PROGETTO.

CI POSSO CONTATTARE AL 3498823586 PER CONCORDARE EVENTUALI DATE.

IL PRESIDENTE

G.V.P.C. I DELFINI JONICI

ANGELO PALAZZO

Lascia un commento