MANDURIA. “Primo corso base di fotografia naturalistica”

MANDURIA. “Primo corso base di fotografia naturalistica”

A cominciare da venerdì 23 novembre si svolgerà  il “Primo corso base di fotografia naturalistica”, organizzato dal CEA – Centro di Educazione Ambientale, in collaborazione con Legambiente Manduria e Popularia Onlus

Il corso si svolgerà nei giorni 23-24-25 novembre e 2 dicembre presso la sede del CEA in via Sant’Antonio (Ex Chiesa di Santa Croce), a cura dei docenti  Ugo Ferrero e Luigi De Vivo.

Durante gli incontri i docenti ci porteranno a conoscere, attraverso le immagini, le bellezze naturalistiche del nostro territorio e forniranno le basi teoriche e pratiche per approcciarsi alla fotografia naturalistica e vivere in modo più consapevole il contatto con la natura.

Per una migliore accessibilità alla tecnica fotografica è preferibile essere in possesso di una fotocamera reflex, e possibilmente di un teleobiettivo. L’evento è accreditato ai fini dell’aggiornamento professionale AIGAE (Ass. It. guide escursionistiche ambientali). 

Si ringrazia per il supporto l’Ente Parco delle Riserve Regionali del L.T.O. 

In sintesi il programma prevede,  venerdì 23 novembre ore 17.30: Macrofotografia Naturalistica (U. Ferrero);  sabato 24 ore 17.30: La Fotografia Naturalistica (L. De Vivo); domenica 25 ore 8.00: Prova Pratica di Fotografia (Escursione alla Salina dei Monaci); domenica 2 dicembre  ore 18.00: serata conviviale  (Mostra fotografica dei partecipanti e consegna attestati).

Per approfondimenti sul programma e iscrizioni: 329.2648919; tarantonatura@gmail.com ; www.legambientemanduria.it.

Maria D’Urso

viv@voce

Lascia un commento