Manduria. “INCONTRO CON ASSESSORE REGIONALE BORRACCINO”

Nota stampa di Manduria Lab, laboratorio politico progressista

Si è svolto ieri presso la sede di Manduria Lab un proficuo incontro con l’Assessore regionale Cosimo Borraccino, a seguito dell’invito che il Laboratorio aveva rivolto al Presidente Emiliano e ad altri esponenti della Giunta, affinché verificassero di persona l’entità dei danni provocati a Manduria dal maltempo.

Dopo aver preso visione delle situazioni maggiormente critiche, l’Assessore si è soffermato, per un momento di sintesi, con un numeroso gruppo di attivisti e simpatizzanti di Manduria Lab, alla presenza degli esponenti cittadini di LEU.

Dopo aver espresso, anche a nome dell’intera Giunta, vicinanza alla cittadinanza manduriana per questa emergenza che è andata ad aggiungersi ad una situazione già per molti aspetti problematica, l’Assessore Borraccino ha spiegato con chiarezza come e perché, essendo ormai quasi al termine l’esercizio finanziario in corso, attualmente non vi è possibilità di individuare, nelle pieghe del bilancio regionale, fondi da destinare ad un ristoro anche parziale dei danni provocati dalla calamità naturale. 

Si è tuttavia impegnato, nella fase di preparazione del bilancio di previsione per il prossimo anno, di verificare, con i colleghi di Giunta e con il Presidente regionale, la possibilità di inserirvi un capitolo specifico, destinato alla città di Manduria.

Dopo un breve accenno ad altri problemi che investono la città e che saranno oggetto di futuri approfondimenti, l’incontro si è concluso nella massima cordialità. Noi di Manduria Lab, insieme anche con gli amici di LEU, ringraziamo l’Assessore per la disponibilità ed esprimiamo apprezzamento per la correttezza dimostrata. 

Il nostro impegno nel rappresentare problemi e istanze della Città e nel sollecitarne la soluzione proseguirà senza sosta.

 

 

Lascia un commento