Hermes Academy e Arcigay QueerTown alla XIV Rassegna promossa dal CSV Taranto

Hermes Academy e Arcigay QueerTown alla XIV Rassegna promossa dal CSV Taranto

Torna, con la XIV edizione, la Rassegna del Volontariato e della Solidarietà organizzata dal Centro Servizi Volontariato di Taranto

Venerdì 26 e sabato 27 ottobre il volontariato e il terzo settore incontrano la comunità nelCentro Storico di Taranto, per due giornate di laboratori, incontri, mostre, musica e simulazioni.

L’inaugurazione è fissata per le ore 9.30 di oggi venerdì 26, presso la piazza d’armi del Castello Aragonese. Alle ore 10.00 segue l’avvio delle attività laboratoriali e di sensibilizzazione a cura delle associazioni, che animano punti di interesse presso Piazza MunicipioUniversità in Via DuomoPalazzo Pantaleo sul lungomare Vittorio Emanuele II (più noto come La Ringhiera), Palazzo Santa Croce in Vicolo I Seminario.

Le Associazione Hermes Academy Onlus e Arcigay Strambopoli – QueerTown Taranto (che aderiscono alla rassegna dall’edizione 2012) offrono, presso l’Università in Via Duomo, il workshop “Il peso delle mie parole” su linguaggi inclusivi e glossario arcobaleno. L’attività formativa, già facilitata con successo da Pignatelli in Ungheria, Polonia, al Liside di Taranto, in Catalogna, è rivolta a studenti, studentesse e student* degli Istituti di Taranto e provincia che hanno accolto l’invito del CSV.

A partire dalle ore 16.00 le associazioni sono invitate a prendere parte a Go DEEP – RelAzioni di comunità attraverso il gioco e, alle ore 18.45, all’incontro con i Comuni della provincia con cui il CSV ha sottoscritto un Protocollo d’Intesa teso a intensificare la collaborazione per la promozione del volontariato nei nostri territori. Alle ore 19.30 ci si sposta al Salone degli Specchi, che ospita un concerto.

Sabato 27 ci si concentra maggiormente nella sede dell’Università in Via Duomo. Apre la giornata l’incontro con S.E. l’Arcivescovo Filippo Santoro, previsto per le ore 9.30 presso il chiostro dell’Università. Dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e poi dalle ore 16.30 alle ore 19.30 in programma attività e desk informativi a cura delle associazioni.

Volontariato in festa – Suoni, colori e RelAzioni di Comunità chiude la due giorni con musica, degustazioni dalle ore 19.30 alle ore 21.30.

 

viv@voce

Lascia un commento