SAVA. L’associazione “Chiara Melle” onlus presenta “In volo senza rete” di Donato Marinelli

Il libro sarà presentato giovedì 25 ottobre alle 18.30, presso Relais Reggia Domizia

L’associazione “Chiara Melle” onlus  che  da anni si occupa di progettare  e realizzare diversi interventi sul territorio, sviluppando i temi della  legalità, della solidarietà, della prevenzione, della formazione e dell’educazione dei bambini e dei giovani, intende con la presentazione del  libro “In volo senza rete” di Donato Marinelli, porre l’attenzione su  un tema di grande attualità “I mille volt i dei social network”, per riflettere e far riflettere sull’uso e l’abuso della rete.

“Sullo sfondo della città di Bari, il racconto di esistenze sospese tra mondo virtuale e mondo reale, alla ricerca di qualcosa. Anime profondamente diverse che si incontrano e si scontrano, tra amori, angosce, poesia, bene e male. Celati dietro un nick lasciano emergere i loro lati più nascosti.”

In questa sua nuova opera letteraria l’autore indaga sulle fragilità umane e mette in evidenza come l’essere umano si manifesta attraverso internet. Storie di grande attualità che invitano a riflettere nell’uso dell’arma a doppio taglio che è la rete e i social. Se da un lato internet serve per ricercare informazioni, per conoscere gente, per aiutarci a migliorare la vita, dall’altro nasconde un lato oscuro che, senza porre le giuste attenzioni, è capace di inglobarci senza fornirci vie di uscita.

Il libro sarà presentato il 25 ottobre, presso Relais Reggia Domizia a Sava, a impreziosire l’evento ci sarà la prof.ssa Wilma Ferrara che modererà e coordinerà gli interventi degli illustrissimi relatori la dott.ssa Elena di Noi, giudice onorario del tribunale di Lecce, il dr. Eugenio Cantanna, responsabile Sezione di P.G. (Polizia di Stato) della Procura della Repubblica di Brindisi, il dr. Giuseppe Carli, dirigente psicologo ASL  e componente di DSM. Le musiche saranno curate dal prof. Roberto Bascià che accompagnerà le letture del dr. Giuseppe My. All’evento prenderanno parte autorità civili e militari e il sindaco avv. Dario Iaia.

l nuovo libro di Marinelli  affascina il lettore e lo trasporta in un infinito volo di sensazioni ed emozioni.

 

 

Lascia un commento