Manduria. IL VERBALE DELL’ASSEMBLEA PUBBLICA DI IERI 27 SETTEMBRE

Manduria. IL VERBALE DELL’ASSEMBLEA PUBBLICA DI IERI 27 SETTEMBRE

L’incontro è avvenuto, alle ore 19.00, presso la sede dell’Associazione “Don Luigi Neglia”

Si è svolta presso la Chiesa dello Spirito Santo, in Via Ludovico Omodei, un’assemblea pubblica tra i rappresentanti delle associazioni, associazioni di categoria, comitati, comitati di quartiere, movimenti, partiti politici, gruppi spontanei per discutere dell’organizzazione e della modalità di svolgimento della manifestazione pubblica unitaria che si terrà domenica 7 ottobre p.v. come deciso nell’assemblea dello scorso 25 settembre (per lo svolgimento della quale sono state già acquisite le autorizzazioni di rito), e per ascoltare le proposte degli avvocati in merito all’esposto che si intende presentare alla Procura della Repubblica, in merito all’argomento che ci riguarda, ovverossia i cattivi odori che affliggono la città di Manduria.

Per quanto attiene al primo argomento, dopo ampia ed articolata discussione, in cui a turno hanno preso la parola i rappresentanti di tutti i gruppi presenti, si è deliberato per una manifestazione priva di vessilli identificativi dei vari gruppi, nel corso della quale si darà unicamente lettura, da parte di persona non appartenente ad alcuna forza politica, di un documento condiviso, nel quale si farà menzione dell’esposto di cui sopra, a quella data già presentato all’ autorità giudiziaria.

Si è convenuto inoltre nel documento suddetto di fare menzione anche di tutte le altre emergenze ambientali della città, manifestando l’impegno del costituito Comitato “Aria Pulita” verso la loro soluzione.

Il comitato si farà promotore della creazione di un gruppo di lavoro, finalizzato all’organizzazione materiale della manifestazione, onde poter provvedere per tempo agli aspetti pratici della stessa.

Per quanto attiene al secondo argomento, il rappresentante dell’Associazione Forense Messapica ha richiesto la collaborazione di coloro i quali, avendo esperienza di pregressi interventi di carattere legale, possano fornire utili contributi.

Si è pertanto costituito un gruppo di lavoro formato esclusivamente da legali, anche esterni all’associazione di cui sopra, che si riunirà già nei prossimi giorni.

L’esposto redatto sarà sottoposto all’approvazione dei rappresentanti dei vari gruppi che hanno aderito nel corso delle varie assemblee agli scopi del Comitato “Aria Pulita”, per l’eventuale sottoscrizione e sarà inoltrato in ogni caso in data antecedente la manifestazione del 7 ottobre.

Alle ore 20:45, essendo esauriti gli argomenti di discussione, la seduta è stata tolta.

 

I presenti:

ANPI Manduria
Archeoclub D’Italia Manduria
Associazione Cantiere Aperto
Associazione Don Luigi Neglia
Associazione Forense Messapica
Associazione FramMenti
Associazione Vista dall’Alto
Attivisti Manduria 2.0
Azzurro Ionio
Città Più
CLEMM Manduria
Comitato di Quartiere Centro Storico
Comitato di Quartiere Cittu Cittu
Comitato di Quartiere San Giovanni Bosco
Comitato di Quartiere Sant’Antonio
Comitato Direttivo Marine di Manduria
Comitato ManduriAmo
Confagricoltura Manduria
Cristiani Democratici Uniti
Federazione dei Verdi
Giovani Per Manduria
Legambiente Manduria
Liberi e Uguali – MDP – Articolo Uno
Manduria in Più
Manduria Lab
Manduria Migliore
Manduria Noscia
Protezione Civile Ambiente PROCIV-ARCI Manduria
Protezione Civile Radioamatori E.R.A. Manduria
Protezione Civile SER Manduria
Tutti Insieme per Manduria

 

 

 

 

 

viv@voce

Lascia un commento