SAVA. “Prendiamo con decisione, le distanze da chi usa l’offesa personale come mezzo di confronto dialettico”

SAVA. “Prendiamo con decisione, le distanze da chi usa l’offesa personale come mezzo di confronto dialettico”

Lettera al sindaco IAIA, dal movimento civico Sava per Tutti, che riceviamo e volentieri pubblichiamo

Nel rispetto dell’altrui libertà non si offende nessuno e soprattutto non blocca nessuno, a differenza sua caro Sindaco. Spesso ci piace dare, ai nostri post, un taglio ironico e sarcastico per sdrammatizzare e superare l’alone di pesantezza con cui solitamente ci si approccia alla riflessione politica, così come quando, per evidenziare la Sue bugie, abbiamo usato una vignetta raffigurante il burattino che più la rappresenta, PINOCCHIO.

Non ci interessano su SUE isterie infantili da un primo cittadino che fa le pulci ai “mi piace” altrui e sbeffeggia gli altri con fare intriso di finto buonismo. Anziché fare lo “SPLENDIDO”, BULLO CON LA TOGA” ci piace definirla, vista la sua propensione a minacciare querele, noi di Sava per Tutti, Le ripetiamo alcune domande di sicuro interesse civico:

1) A quando il rimborso automatico della TARI???

2) perché spendiamo 12 volte di più di un comune come Grottaglie, che è grande il doppio di Sava per il progetto propedeutico alla gara per lo smaltimento dei rifiuti???

3) perché spendiamo 14000,00 euro solo per progettare lo spostamento di un muro del cimitero??? 

4) perché nel 2015 per il nolo di un palco, il service audio/luci e l’affitto di 300 sedie si sono spesi circa 7500,00 e quest’anno solo per il nolo del palco e del service ne abbiamo spensi 29.000,00??? 

5) Come mai per 4 telecamere ai semafori sulla via di Manduria, ci prepariamo a spendere 470.000,00 euro, quando per le stesse 4 telecamere nel triennio precedente abbiamo speso circa 114000, 00 euro???

E dulcis in fundo, signor Sindaco, state controllando la corretta applicazione delle clausole di contratto per la pubblica illuminazione, contratto che ci lega per 20 anni, a circa 600.000,00 all’anno, ad una ditta privata??? (approfondiremo prossimamente le nostre perplessità sulla “affaire” pubblica illuminazione). 

Ecco signor sindaco, ci dia queste risposte, poi se ci convince le daremo anche i nostri “pochi” mi piace, presi senza alcuna posizione di vantaggio come la sua, nostri “mi piace” che andranno a incrementare i suoi soliti 200 “like”.

 

viv@voce

Lascia un commento