GROTTAGLIE. Oggi la “Festa della Famiglia”

GROTTAGLIE. Oggi la “Festa della Famiglia”

Una grande festa dedicata alle famiglie in cui i genitori potranno trascorrere con i loro bambini una serata all’insegna della spensieratezza, con tanti giochi e intrattenimento, magari portando anche i nonni che avranno una sorpresa …

L’Associazione “Mamma secondo Natura” organizza, in collaborazione con l’A.S.D. “Atletica Grottaglie” e l’Associazione “Candy Joy-Art”, “La Festa della Famiglia”: la manifestazione, con ingresso libero e gratuito, si terrà al Parco della Civiltà, in via Martiri di Ungheria a Grottaglie, dalle ore 18.30 alle ore 21.30 di domani, venerdì 27 luglio.

Saranno allestite postazioni creative per tutti i bambini, dai due anni in su, con il disegno condiviso e tante altre attività manuali.

Oltre a poter utilizzare l’area giochi del Parco della Civiltà, in uno spazio gli operatori insegneranno aio bambini i “giochi di una volta”, come le biglie, le “cinque pietre”, la campana, l’elastico e tanti altri, un momento in cui i nonni potranno “rivivere”, attraverso i loro nipotini, le emozioni della loro infanzia.

L’A.S.D. “Atletica Grottaglie” organizzerà un percorso atletico studiato per permettere la partecipazione anche ai più piccoli, mentre l’Associazione “Candy Joy-Art” curerà il “face-painting” colorando le faccine dei bambini e terrà una performance con bolle di sapone di dimensioni gigantesche!

Alle ore 21.00 inizierà la baby dance che concluderà “La Festa della Famiglia” organizzata da “Mamma secondo Natura” (info 392.4898584), una associazione creata da un gruppo di mamme che desiderano accompagnare le famiglie nel meraviglioso mondo della genitorialità.

Associazione “Mamma secondo Natura”

“Mamma secondo natura” ha come fondamento la fiducia nei rapporti umani ed il valore che assume nell’ambito familiare, ponendosi l’obiettivo di favorire quei canali che privilegiano il “maternage” ad alto contatto e la disciplina dolce.

I corsi sono tenuti da professionisti che condividono lo stesso pensiero, ossia favorire il contatto, la conoscenza reciproca e il rispetto dell’individuo per vivere la genitorialità in un modo nuovo: risvegliare vecchi istinti, seguendo strade naturali e più in linea con le esigenze e i bisogni dei bambini, che contrastano con i ritmi dettati della società moderna, frenetici e senza tregua.

I laboratori previsti hanno l’intento di stimolare la manualità e la creatività, privilegiando materiali naturali. Vengono strutturati per rispettare le tappe evolutive di ogni bambino.

L’associazione, inoltre, rivolge particolare attenzione alle famiglie con bimbi speciali, attraverso la creazione di gruppi di auto mutuo aiuto, che le sostengono nella gestione dei problemi quotidiani. Il principio ispiratore è che l’esperienza comune e la condivisione delle difficoltà possa trasformare il disagio in risorsa.

viv@voce

Lascia un commento