TARANTO. “Cercasi sindaco. Astenersi ulteriori perditempo”

Nota stampa del Consigliere comunale Vincenzo Fornaro

La seduta di avanti ieri, lunedì 23/07/2018 del Consiglio comunale, si è sciolta per la mancanza del numero legale ed è stata rinviata a giovedì 26 luglio. Nella nostra città sono molteplici le urgenze in tutti gli ambiti che andrebbero affrontate.

Nonostante ciò, il sindaco si permette il lusso di non presentarsi in consiglio ben conscio di non avere il sostegno della maggioranza che lo ha eletto con una manciata di voti. Questo è solo l’ennesimo segnale politico che indurrebbe chiunque a comprendere che il proprio inconsistente mandato è giunto al capolinea.

Solo 10 giorni fa, insieme a diversi esponenti delle liste che hanno sostenuto la mia candidatura, ho tenuto una conferenza per mettere in risalto le carenze dell’attuale governo della città dopo un anno dal suo insediamento. In molti sono arrivati persino a rimpiangere il suo precedessore Ippazio Stefàno, di cui Melucci ripropone la vacuità ed il valzer di nomine di assessori che, una volta ritenuti scomodi, vengono sistematicamente epurati.

Probabilmente ha compromesso definitivamente i suoi rapporti con i consiglieri di maggioranza con innumerevoli diktat che in una democrazia stonano e risultano anacronistici oltrechè ostativi al regolare svolgersi della vita politica cittadina.

La città di Taranto necessita di una guida lungimirante e tutt’altro che instabile. Occorre ridare parola ai cittadini affinchè possano scegliere un candidato degno del ruolo di guida della nostra città.

Vincenzo Fornaro consigliere comunale 
Taranto Respira – Partecipazione è Cambiamento per Taranto – demA – Taranto – Verdi Taranto

 

Lascia un commento