TORRICELLA. Presentazione del libro “Torneremo a scorrere”, domenica 22 luglio a La’nchianata

Con inizio ore 21.30, sarà presentato il libro “Torneremo a scorrere“, con la presenza degli autori che incontreranno il pubblico

In “Torneremo a scorrere” vengono narrate le reali vicende familiari di due genitori, Marianna e Tony, alle prese con il percorso che li ha condotti a diventare madre e padre in modo rocambolesco. I piccoli Gianpaolo e Anna Sofia, infatti, sono nati di corsa, a soli cinque mesi e mezzo, tra lo scetticismo generale.

Il libro ripercorre le mille difficoltà di carattere medico e psicologico che questa giovane famiglia ha dovuto affrontare per restare unita, sbalordendo tutti per forza d’animo, coraggio, capacità critica e voglia di vivere.

Ma la strada è ancora lunga e lastricata di difficoltà, anche economiche, da qui l’idea di realizzare un libro da vendere online e attraverso varie presentazioni: l’intero ricavato verrà devoluto infatti a Gianpaolo e Anna Sofia.

 I vari capitoli prendono in considerazione un tema o un evento e ognuno di essi viene sviluppato da una duplice prospettiva: prima quella di Tony, poi quella di Marianna, poiché era mia ferma intenzione lasciare a entrambi la possibilità di narrare i fatti dal proprio punto di vista, ci spiega l’editore e scrittore Aldo Moscatelli, che prosegue: Marianna e Tony hanno vissuto queste esperienze assieme ma ognuno a modo suo, in base alla propria sensibilità e al proprio modo di affrontare la vita, altre volte in base alle contingenze del momento. Il libro, nella ricostruzione dei fatti, ha quasi un taglio cinematografico; è come se guardaste lo stesso film con lo schermo diviso a metà: da una parte c’è Marianna come protagonista, dall’altra Tony.

Saranno presenti sul palco Aldo Moscatelli, Marianna Gennari e la psicologa Loredana Di Teo, relatrice dell’evento. Nel corso della serata saranno proposti filmati e video musicali, “colonna sonora” del libro. Ingresso gratuito. Gli interessati potranno acquistare il volume in loco, durante e subito dopo la presentazione.

Ulteriori informazioni al 368.7305100 o su www.lanchianata.it

 

Lascia un commento