TARANTO. Inaugurazione dello sportello antiviolenza

TARANTO. Inaugurazione dello sportello antiviolenza

È prevista per martedì 24 luglio alle ore 18,30 l’inaugurazione dello sportello antiviolenza presso la struttura comunale di Piazza Catanzaro, alla presenza dei genitori di Federica De Luca e nonni del piccolo Andrea, cui sarà dedicata

Nei mesi scorsi il Comune di Taranto ha aderito, in qualità di partner del CAV “Sostegno Donna” dell’associazione Alzaia onlus, al bando regionale denominato “avviso per attivazione di nuovi sportelli Cav e protezione di secondo livello per le donne vittime di violenza”.

 “Lo sportellocommenta l’assessore Simona Scarpatisarà dedicato alla memoria di Federica De Luca e del piccolo Andrea. Si tratta di un primo ed importante passo che viene compiuto dall’amministrazione comunale che va nella direzione del contrasto alla violenza di genere, tra gli obiettivi primari della governance del welfare territoriale”.

“È già pubblicato sull’albo online dell’ente – continua l’assessore – l’avviso pubblico di manifestazione di interesse per la selezione del soggetto con cui convenzionarsi per la gestione delle attività del servizio centro antiviolenza per le donne vittime di violenza.

L’amministrazione comunale, nell’ambito degli interventi previsti per il contrasto alla violenza di genere intende promuovere azioni per offrire immediati interventi in favore di donne e minori in difficoltà e in condizione di fragilità ed emergenza sociale vittime di violenza, abusi e maltrattamenti, attraverso l’affidamento in convenzione di un centro antiviolenza, come previsto dalla relativa scheda progettuale del piano di zona dell’ambito di Taranto”.

“Rafforzare la rete dei servizi di protezione delle donne vittime di violenza – conclude l’assessore Scarpati – consente di rendere più capillare la presenza del servizio e garantire il presidio antiviolenza nei territori che ne sono ancora privi”.

 

viv@voce

Lascia un commento