PULSANO. Risposta ad Angelo Di Lena su “Sentieri DiVini-alla ricerca del gusto”

PULSANO. Risposta ad Angelo Di Lena su “Sentieri DiVini-alla ricerca del gusto”

Da Francesco Calderone, dell’ufficio stampa “Sentieri divini-Janoct”, riceviamo e volentieri pubblichiamo

In merito alle dichiarazioni rese dal consigliere di opposizione del Comune di Pulsano, Angelo Di Lena, sul progetto “Sentieri DiVini-alla ricerca del gusto”, il produttore artistico Gianfranco Sasso si sente in dovere di fare alcune precisazioni.

Sul punto in cui il consigliere si sofferma sulla decentralizzazione dell’evento al Convento dei Padri Riformati invece che nella piazza principale del paese, Sasso afferma: “Non si tratta di un semplice evento, Sentieri DiVini e il premio Terra di Puglia è un vero e proprio progetto che ha come scopo valorizzare  il territorio e le sue eccellenze da tutti i punti di vista. E’ nato in questo luogo, ma il progetto sarà itinerante e il nostro intento è promuoverlo in tutta la regione e nel resto d’Italia”.

Per quanto riguarda la richiesta del consigliere Di Lena di far decidere ai pulsanesi i nomi dei vincitori del premio, il produttore artistico Gianfranco Sasso dichiara: “Si tratta di un riconoscimento e non di un premio ai migliori, lo forniamo a persone importanti e prestigiose presenti in Puglia e non solo.

Ha l’obiettivo di dare un valore alle personalità che eccellono nei settori del sociale, dello sport, dell’arte, della cultura, della moda, della musica, della memoria artistica, dell’imprenditoria e della tecnologia. Quindi nessun riconoscimento può essere assegnato chiedendo semplicemente un parere ai cittadini di un singolo paese.

Non è infatti destinato ai soli pulsanesi, ma a tutti i pugliesi e meridionali. La critica mossa dal consigliere Di Lena non ha quindi fondamentalmente nessuna base, dovremmo invece preoccuparci di mettere a punto iniziative utili per Pulsano e di collaborare tra noi per creare cose positive.

Noi stiamo profondendo il massimo sforzo per cercare di portare avanti questo progetto insieme al Comune di Pulsano”.

 

viv@voce

Lascia un commento