TORRICELLA. Popularia Festival 2018. TarantArneo in concerto sabato 21 luglio sul palco della ‘Nchianata

Protagonista la pizzica irresistibile dei TarantArneo, nell’ambito del Popularia Festival 2018. Il concerto sarà preceduto da uno stage gratuito di pizzica, per il pubblico che vorrà poi lasciarsi coinvolgere dallo spettacolo

Il progetto TarantArneo nasce dall’amicizia di quattro musicisti di provincie diverse ma accomunati dalla medesima passione, quella di andare alla ricerca sempre più approfondita della tradizione del proprio paese e di trasmetterla tramite la musica popolare.

Il nome della band, TarantArneo, non è un banale richiamo alla taranta, che è uno dei principali simboli di questa musica, ma indica un viaggio e un incrocio musicale tra la provincia di Taranto e la Terra dell’Arneo, che va da San Pietro in Bevagna a Torre Inserraglio comprendendo l’entroterra con Veglie, Leverano, Copertino, Nardò, risalendo poi per Avetrana, Manduria fino ad arrivare al canale Mascia di Lizzano.

Dall’indiavolata di Nardò alla Taranta di Lizzano, dalla pizzica Cordella alla Taranta di San Marzano: un viaggio dove la tradizione e la musica popolare si incrociano con l’energia del pubblico e il tempo si ferma in un’unica emozione.

La formazione è composta da Emanuele Liquori (tamburello e voce), Leonardo Cordella (organetto e fisarmonica), Maikol Argentina (tamburello e voce), Giovanni Alemanno (fiati), Remigio Furlanut (chitarra e charango).

Ingresso al pubblico a partire dalle 21.00 con ticket di 4 euro, stage gratuito alle 21.45 e inizio concerto ore 22.30, a seguire dj set a ingresso libero.

Ulteriori informazioni al 368.7305100 o su www.lanchianata.it.

 

 

Lascia un commento