TARANTO. Commedia comica italo-dialettale “A vecchiaie è na’ carogne”

TARANTO. Commedia comica italo-dialettale “A vecchiaie è na’ carogne”

Oggi, venerdì 13 luglio, prosegue la strada della risata nell’ambito della Rassegna Estiva all’Arena Teatro della Villa Peripato

Dopo il grande successo di pubblico ottenuto con la prima commedia comica italo-dialettale della scorsa settimana si torna a ridere. Quasi due ore di spensieratezza, ironia ma anche riflessione.

Inizio spettacolo ore 21,00 costo del biglietto posto unico numerato in prevendita al Box Office €5,50. Direttamente la sera dello spettacolo al botteghino del teatro a partire dalle ore 19,00 al costo di €5,00.

Per il secondo appuntamento con il teatro, sul palco la Compagnia “Nati per caso”, con una commedia comica italo-dialettale in due atti dal titolo  “À vecchiaie è na’carogne” scritta e diretta da Silvana Donatelli.                                       

Già il titolo ci fa intuire l’argomento della storia decisamente attuale.   

                                       

Tutto sì svolge in una casa di riposo detta “la casa del sorriso” dove alcuni arzilli vecchietti cercano, a modo loro, di affrontare la vecchiaia facendo degli scherzi agli infermieri e scherzando anche tra di loro in attesa che il fido Onestino gli recapiti .. .aumm aumm qualcosa a loro proibito da mangiare cercando così di ammazzare il tempo prima che il tempo porti via loro …

Un tema quanto mai attuale in considerazione del fatto che la vita si è allungata e quasi in ogni casa abbiamo delle persone anziane, e qui si pone il problema. I figli sono impegnati tra lavoro e famiglia e non sempre è facile prendersi cura dei nostri cari da qui la necessità di affidarsi alle case di riposo dove gli arzilli vecchietti si organizzano, fanno amicizia, vivono la loro vita burlandosi della stessa vita che ogni giorno gli fa dono di nuove emozioni.

Gli anziani sempre e comunque una risorsa da rispettare ed amare, sempre.

viv@voce

Lascia un commento