Firenze. MASSIMILIANO SARACINO. “NEMO PROPHETA IN PATRIA”!

Firenze. MASSIMILIANO SARACINO. “NEMO PROPHETA IN PATRIA”!

UNA BELLA SODDISFAZIONE PER L’ARCHITETTO MASSIMILIANO SARACINO, UN NOSTRO GIOVANE CONCITTADINO CHE INSIEME AD ALTRI DUE SUOI COLLEGHI HA VINTO UN IMPORTANTE CONCORSO INTERNAZIONALE

Il progetto vincitore del concorso di idee per la “riqualificazione e valorizzazione dell’ex caserma Gonzaga lupi di Toscana” risultato vincitore, é stato elaborato dal capogruppo arch. Paolo Poloni di Luino (VA), e dagli arch. Massimiliano Saracino di Sava (TA) e da Federico Ghirardelli.

Il concorso si é svolto in due fasi. Nella prima fase su 60 partecipanti ne sono stati ammessi otto, nella seconda fase,conclusasi ieri, sono risultati vincitori gli architetti Poloni-Saracino-Ghirardelli.

Massimiliano Saracino, laureatosi in architettura presso l’Università “La Sapienza” di Roma, nell’anno 2000 realizzò il progetto per la riqualificazione del prospetto occidentale del Palazzo Municipale di Sava, con la ricostruzione del porticato dell’ex mercato coperto, nonché elaboratore del progetto del “Bar – Pasticceria Saracino” di Via Cugini Cinieri (sempre a Sava).

Da diversi anni vive a Luino (Va), dove é conosciuto e apprezzato non solo per la sua disponibilità e gentilezza nel rapportarsi con gli altri, ma anche per le sue capacità professionali che lo vedono impegnato in diverse città d’Italia, (ivi compreso la Puglia).

Auguri e complimenti Massimiliano, Sava e i savesi avrebbero bisogno di persone come te, capaci di mettere in pratica idee innovative mirate a migliorare e risvegliare questo paese dormiente.

 

Mimmo Carrieri

 

viv@voce

Lascia un commento