Sava. TALE A QUALE…A NOI! Spettacolo musicale a cura della Vinci’s Academy, di e con Marianna VINCI

Sava. TALE A QUALE…A NOI! Spettacolo musicale a cura della Vinci’s Academy, di e con Marianna VINCI

Piazza San Giovanni 17 giugno alle ore 21.00, esibizione canore degli allievi cantanti

La Vinci’s Academy, scuola di canto di alto perfezionamento e di avviamento allo spettacolo, si ispira liberamente al programma di Carlo Conti “Tale e Quale show” in onda su RAI UNO, per rivisitarlo ed adattarlo ad un live di piazza. I ragazzi allievi della Vinci’s Academy competeranno tra di loro, dividendosi in due categorie: categoria NUOVE PROPOSTE e categoria BIG.

Per la categoria NUOVE PROPOSTE gli allievi dovranno interpretare un personaggio famoso dei cartoni capolavoro della Walt Disney.

Per la categoria BIG dovranno interpretare un brano di un/a cantante celebre della musica pop italiana o straniera oppure della lirica. Il pubblico potrà così vivere l’emozione di rivedere rigorosamente dal vivo, il cover di celebri artisti quali MINA, MIA MARTINI, LOREDANA BERTE’, AMY WINEHOUSE, SAM SMITH, MONSERRAT CABALLE’, etc..

 La grande originalità della serata sta nel fatto che, proprio come nel programma di Carlo Conti, il pubblico presente in piazza durante la manifestazione sarà chiamato a votare, mediante l’utilizzo dei cellulari e dei social, così da proclamare un vincitore per ogni categoria ed un vincitore assoluto della serata.

 Come nel programma “TALE E QUALE SHOW” la serata sarà condotta da un presentatore professionista, lo showman pugliese GIANCARLO OCCHILUPO.

 Non un saggio di fine anno dunque ma un vero e proprio spettacolo live di altissimo livello, che da un punto di vista didattico ha permesso ai ragazzi di imparare a “giocare” con le posizioni tecniche vocali al fine di permettere alla propria voce di sperimentare nuovi colori del suono per adeguarlo a quello di un altro interprete.

Da un punto di vista scenico, inoltre, lo studio fatto su un personaggio ha permesso loro di imparare a stare sul palcoscenico da “Artisti” e non solo da allievi, lavorando sulle movenze sceniche ed imparando come si sta sul palcoscenico, spianando quindi loro la strada verso il concertismo professionale.

 La Vinci’s Academy porta in scena dunque ancora una volta qualcosa di nuovo di originale, al fine di superare lo stereotipo del saggio di fine anno.

 E’ passato solo un mese dall’ultima replica del Musical “Frozen e il regno di Arendelle”, ideato e messo in scena dalla cantante lirica mezzosoprano Marianna Vinci, docente di tecnica vocale ed interpretazione scenica e Direttore Artistico della Vinci’s Academy.

 Lo spettacolo è andato in scena per la prima volta il 14 Dicembre 2017 al Multisala Salerno di Sava, per essere poi replicato per ben 8 volte, portando a teatro quasi 4.000 bambini e 300 adulti con un allestimento tutto nuovo di ben 72 costumi, scenografie artigianali di rilievo, ed un cast di quasi 25 elementi.

Lo spettacolo tornerà in scena alla fine del 2018 con una regia tutta nuova ed ancora più esilarante, ma intanto ci godiamo questo nuovo show firmato dalla Vinci’s Academy dal titolo TALE E QUALE…A NOI!!!

 

viv@voce

Lascia un commento