INCONTRO MANDURIA LAB – COMMISSARIO DI GOVERNO DEL COMUNE DI MANDURIA: PIENA COINCIDENZA DI VEDUTE E BUONI PRESUPPOSTI DI COLLABORAZIONE

Nota stampa di Manduria Lab, laboratorio politico progressista

Si è appena concluso l’incontro tra le diverse componenti di Manduria Lab e il Commissario di Governo Dott. Saladino, che ha assunto le funzioni di Sindaco del Comune di Manduria.

Occasione propizia questa, per avviare un confronto sulle principali emergenze che riguardano la nostra comunità. 

Ci siamo soffermati innanzitutto sulle tante questioni che ci sono state segnalate nel corso delle nostre “Domeniche delle Idee” nei quartieri della Città, chiedendo maggiore attenzione al decoro urbano, alla sicurezza, alla viabilità, alla gestione dei rifiuti, ma anche all’assenza di servizi di urbanizzazione primaria e di illuminazione pubblica.

Abbiamo poi informato il Commissario, dei vari esposti presentati in questi anni riguardanti la questione dei cattivi odori, chiedendo ancora una volta di assumere tutte le iniziative necessarie ad accertarne la provenienza ed intervenire in maniera risolutiva.

Ampio spazio è stato dato anche alle tematiche dell’abusivismo commerciale e della sanità pubblica, con un riferimento all’Ospedale di Manduria, che merita di essere difeso di fronte a possibili nuovi ridimensionamenti.
In fine abbiamo trattato la tematica a noi molto cara dei beni confiscati alla mafia, la cui destinazione ad uso sociale riteniamo possa essere la giusta risposta in termini morali allo scioglimento per mafia dell’ente comunale.

Possiamo dire di essere rimasti positivamente impressionati dalla conoscenza manifestata dal Commissario delle problematiche del territorio, nonostante egli abbia assunto l’incarico da meno di un mese, nonché dalla enorme determinazione (espressa in diversi momenti dell’incontro), di voler affrontare le tante emergenze e il richiamo ad un rapporto di sinergia quotidiano con le forze associative della Città.

Manduria Lab continuerà in questi 18 mesi a proporre, consigliare e segnalare, assolvendo al suo compito di raccordo tra la cittadinanza e le istituzioni.

 

 

Lascia un commento