TARANTO. “Giornata del merito”. Al Pitagora il “Premio Giuseppe Schembari”

TARANTO. “Giornata del merito”. Al Pitagora il “Premio Giuseppe Schembari”

Lunedì 4 giugno 2018, dalle ore 9.30 alle ore 12.30

Nella cornice del Teatro Emanuele Basile, presso la sede centrale dell’I.T.E.S. Polo Commerciale “Pitagora” si terrà la quinta edizione della manifestazione “Premio Giuseppe Schembari”, dedicata all’indimenticata figura storica ed istituzionale della città jonica.

La cerimonia sarà presieduta dal Dirigente Scolastico Nadia Bonucci, interverrà la sig.ra Franca Schembari che consegnerà il Premio. E’ prevista la partecipazione delle massime autorità istituzionali.

“E’ importante ricordare – sottolinea il Dirigente Scolastico Nadia Bonucci – l’alto valore educativo e formativo espresso da Giuseppe Schembari, preside del Pitagora ininterrottamente dal 1938 al 1968.

La dura esperienza di vita testimoniata dal “Diario di guerra” ritrovato e pubblicato postumo dalla figlia Franca ha permesso, grazie ai proventi economici ricavati, di istituire una Borsa di studio annuale a favore della studentessa o dello studente più meritevole del nostro Istituto”.

Nel corso dell’evento saranno anche premiati gli studenti più brillanti della scuola che si sono distinti per impegno profuso nell’anno scolastico 2017/2018.

 

viv@voce

Lascia un commento