Sava. ROCK C’ ANTO IV EDIZIONE: Cinderella is lost in space

Live A Morte l’Amore al Laboratorio Urbano il 2 Giugno ore 20.30

Sabato 2 Giugno alle ore 20.30, presso il Laboratorio Urbano Ex Macello di Sava, si terrà come ogni anno Rock c’Anto. L’evento, giunto alla quarta edizione, è una serata dedicata al ricordo di un’anima rock, Antonella Cavallo, venuta a mancare prematuramente nel 2014 a causa della fibrosi cistica.

Nel giorno del compleanno di Antonella “Cenerentola” Cavallo, i suoi amici e parenti le dedicano una serata tutta rock, il suo genere musicale preferito. In occasione di questo periodico appuntamento Arci Calypso organizza una raccolta fondi, sostenendo ogni anno diverse associazioni di ricerca e campagne di sensibilizzazione, come “Marta 4 kids” e “Ie jesche pacce pe tte”. Quest’anno Arci Calypso ha scelto di sostenere la campagna di “Io sto con Paolo” .

Chef Paolo Palumbo, venti anni, il più giovane malato di SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica) d’Italia, scrive, con Luigi Pomata, un libro, nel quale propone ricette omogeneizzabili per persone con problemi di deglutizione. L’obiettivo è quello di restituire ai pazienti tracheostomizzati e alimentati da una sonda allo stomaco (Peg) il gusto del cibo e dei sapori. Il libro “Sapori a Colori” (Arkadia Edizioni) sarà acquistabile durante il concerto.

Il progetto nasce da un’idea di Paolo: https://iostoconpaolo.saporiacolori.it

Il trio Disco – Punk, che si esibirà sul palco del Laboratorio Urbano di Sava (Ta)  il prossimo 2 Giugno alle ore 20.30, sarà A Morte l’Amore.La band nasce nel 2014 dall’incontro fra Giuseppe Damicis (chitarra/voce), Simone Prudenzano (batteria) e Mauro Capogrosso (basso) avviando un progetto in lingua italiana dall’approccio assolutamente anti italiano.

 

L’omonimo disco d’esordio esce nel 2016 per la storica etichetta romana “Goodfellas Records”.

La stesura del loro primo album percorre soluzioni sonore sempre poco convenzionali che evocano un certo immaginario, spesso caratterizzato da scenari influenzati dal cinema noir ed il suono vira verso quello della disco ’70. Rockit dice di loro: “A Morte l’Amore è uno slogan cruento e al contempo un auspicio che pone fine all’oltraggio: lunga vita all’amore, ma a morte l’abuso del termine che se ne fa.”

 

Per seguire la pagina Fb della band: https://www.facebook.com/amortelamore

Per seguire il nostro evento su Fb   : https://www.facebook.com/events/487330611670212

 

Ingresso Libero

 

Info e Contatti:

Arci Calypso Sava

Via Macello 1 – Sava(TA)

http://www.arcicalypso.it

redazione@arcicalypso.it

https://www.facebook.com/arcicalypso

https://www.instagram.com/arcicalypso

Lascia un commento