TARANTO. I prossimi appuntamenti in CasArcobaleno

Mercoledì 23 maggio è partita la settima edizione della kermesse Hermes on Streets Spring’s Festival

Rassegna promossa dall’Associazione Culturale Hermes Academy Onlus e da Arcigay Strambopoli – Presidio nella Provincia di Taranto, al fine di riscoprire il significato del lemma comunità, diffondere la cultura delle differenze, conservare la memoria storica locale, valorizzare talenti, educare le nuove generazioni (e non solo) alla bellezza e all’ascolto, mediante incontri socio-culturali quotidiani che traggono spunto da esercizi tipici del training attoriale e della scrittura creativa, ricordando sempre di sensibilizzare giovani e meno giovani alla prevenzione e al contrasto a malattie sessualmente trasmissibili, a fenomeni di omobitransfobia, bullismo, violenza di genere e stigma persone HIV positive.

Quest’anno la direzione artistica è affidata al Gruppo Giovani del presidio locale Arcigay, che anima tutte le attività quotidiane in programma.

I prossimi appuntamenti sono in CasArcobaleno (sede Arcigay in Corso Italia #84C a Taranto), a partire dalle ore 19.30. Ieri  lunedì 28 maggio con “A qualcuno piace corto” (proiezione di corti e dibattito), oggi martedì 29 con “LogOut” (giochi da tavolo) e domani mercoledì 30 con “Il profumo di un libro” (letture condivise).

La partecipazione a tutti gli incontri è libera e gratuita, con obbligo di prenotazione al +39 388 874 6670.

 

Maria D’Urso

Lascia un commento