5° OPEN DI TENNIS “CITTA’ DI TARANTO”: I MIGLIORI QUATTRO IN SEMIFINALE. OGGI E DOMANI IL CLOU

5° OPEN DI TENNIS “CITTA’ DI TARANTO”: I MIGLIORI QUATTRO IN SEMIFINALE. OGGI E DOMANI IL CLOU

Tutto secondo copione. La quinta edizione del torneo Open di tennis «Città di Taranto» sta rispettando in pieno i pronostici della vigilia

Nelle due semifinali in programma oggi, lunedì 28 maggio, sulla terra rossa del Circolo Tennis Taranto si sfideranno, infatti, I primi quattro atleti del main draw.

I due favoriti, l’argentino naturalizzato italiano Francisco Bahamonde (categoria 2.2) e l’argentino Valentin Florez (2.3) hanno raggiunto agevolmente le semifinali: Bahamonde ha sconfitto Mattia Leo (categoria 2.7) con lo score di 6-1, 6-0. Tutto facile anche per Florez, campione a Taranto nel 2015, che ha sconfitto 6-0, 6-0 Davide Spina (2.7).

Oggi, lunedì, gli incontri si disputeranno alle 15 e alle 19.30 sui campi di Via Consiglio (ingresso gratuito). Bahamonde affronterà il numero 4 del main draw Davide Brigida (2.4). Il 19enne tennista brindisino si è liberato nei quarti di Luca Dinoi (2.7)  per 7-6, 0-6, 7-5.

Giannicola Misasi, testa di serie numero 3 (2.4) affronterà Florez: il tennista calabrese ha battuto nel turno precedente Gabriele Nardelli (2.5) con il punteggio di 6-2, 6-3.

Il montepremi dell’edizione 2018 è di 2500 euro: sponsor ufficiale della manifestazione è Pu. Ma.  Trading, main sponsor sono E-Work agenzia per il lavoro e Allestimenti Elettrici Martucci. Fornitore ufficiale è Acqua Maniva, mentre la pubblicità e il marketing sono curati da Global Adv. Hanno offerto il proprio sostegno alla manifestazione anche Perrone, Semauto, Farmacia Graniglia, Ottica Dierre, Orthodontic Clinic, River Tyre Kumho Tyre, Gi. Pa. Ricambi auto, olio Pujje, Socrate, Joma Cascarano.

 

CT TARANTO, VINCONO GRANDI E PICCINI

Buone notizie, intanto, arrivano anche dagli altri “settori” del tennis club jonico.

La formazione Over 70 che ha conquistato il titolo regionale dopo un serrato testa a testa con il Circolo Tennis Bari: protagonisti Enzo Sferra, Franco Soranna, Enzo Foti e Gianni Cirillo.

Successi anche per Fabio De Michele, che si è aggiudicato il titolo regionale Under 13 e Matteo Capita, vice campione regionale Under 11.

 D1 FEMMINILE, IL CT TARANTO RAGGIUNGE LA SALVEZZA

Missione compiuta per il Circolo Tennis Taranto nel torneo a squadre di serie D1. La formazione jonica ha “rischiato” anche di raggiungere la piazza d’onore, necessaria per disputare gli spareggi per la promozione in C.

Nel match decisivo, disputato sabato sui campi di Via Consiglio, si è imposto il CT Bari per 2-1. I singolari si sono conclusi in perfetto equilibrio: Santamato ha battuto la tarantina Deborah Picci 6-2, 6-0, Valeria Massacri ha ristabilito la parità sconfiggendo Capaggi 7-6, 6-2. Nel doppio decisivo le joniche  Narciso-Massacri hanno ceduto solo al long tie-break all’esperta coppia Santamato-Mantegazza per 6-4, 4-6, 10-6.

 

viv@voce

Lascia un commento