TARANTO. Oggi, venerdì 25 maggio, alle ore 11.00 presso l’ I.T.E.S. “Pitagora”, si svolgerà l’ormai consueta Premiazione degli studenti e dei docenti donatori

La “Campagna di sensibilizzazione alla donazione del sangue e ad un corretto stile di vita”, anche nell’anno scolastico 2017-2018 ha visto, dunque, la generosità dei ragazzi tarantini che appena compiuti i 18 anni d’età si sono resi protagonisti di un vero gesto d’amore, senza pretendere nulla in cambio e facendolo in modo volontario e gratuito

A premiare alunni e docenti, nel prestigioso teatro “Emanuele Basile” dell’Istituto di via Pupino, diretto dalla Dott.ssa Nadia Bonucci ci sarà l’intero Direttivo dell’Avis Comunale Taranto. Associazione che ogni giorno è impegnata sul territorio per sensibilizzare ed avvicinare alla donazione del sangue – farmaco salvavita che non può essere fabbricato in laboratorio, ma solo donato – la cittadinanza anche gli studenti che hanno appena compiuto i 18 anni per educare gli stessi ad un corretto stile di vita quali abuso di alcool e droghe. Potenziare le attività di prevenzione delle malattie congenite  e genetiche e delle malattie infettive.

Hanno aderito al progetto ben 13 Istituti Scolastici, consentendo al Centro Trasfusionale di Taranto – diretto dal Dott. Giovanni Orlando – di avere a disposizione le preziose sacche di sangue indispensabili per colmare le emergenze trasfusionali.

Il Dirigente Scolastico Nadia Bonucci ringrazia tutti i donatori, anche a nome dell’Avis Comunale Taranto che quotidianamente di impegnano per garantire l’esecuzione della terapia salvavita ai numerosissimi pazienti che afferiscono al Centro Trasfusionale di Taranto.

 

                    

                   

 

 

Lascia un commento