SAVA. “Caleidoscopio di farfalle”. Lavori in mostra degni delle sale del museo di storia naturale, quelli realizzati dagli alunni dell’ I.C. “Papa Giovanni XXIII”

SAVA. “Caleidoscopio di farfalle”. Lavori in mostra degni delle sale del museo di storia naturale, quelli realizzati dagli alunni dell’ I.C. “Papa Giovanni XXIII”

Inaugurazione sabato 26 maggio, alle ore 19.30, presso il chiostro del Museo di Storia Naturale, in Via Roma

Protagonisti di queste evento gli allievi delle classi 2° A, 2° B, 2° C  e  2° E,  guidati dall’insegnante Annalisa Melle e della classe 2° D, guidata dall’insegnante Gianluca Piccinni. 

Sono loro che cogliendo l’invito del presidente dell’associazione “madre terra’, Giuseppe Spinelli, e del consigliere Maria Pia Cosma si sono recati a visitare una delle più belle sale dei museo: quella dedicata alla numerosa collezione di farfalle, allestita dall’infaticabili opere del Rev.do Padre Rosario De Paolis, o. t. m, nel corso del suo prezioso soggiorno a Sava.

A scuola, questi ragazzi sollecitati dai loro insegnanti di arte, si sono appassionati all’iniziativa che prevedeva una mostra finale nel suggestivo chiostro del museo, dove da alcuni anni si possono ammirare le opere del grande maestro scultore Padre Francesco Gaballo, tanto caro nel suo ricordo alla comunità.

I ragazzi hanno così realizzato degli apprezzabili pannelli in mosaico di carta, lavorando in gruppi e scambiandosi vivacemente esperienze tecniche sia nella fase progettuale, sia in quella esecutiva.

 

Nel chiostro del museo, a far bella mostra dì sé si potranno ammirare anche farfalle in terracotta e ceramica, nonché mosaici di farfalle con tessere di ceramica e marmo, lavori realizzati nei laboratori pomeridiani di ceramica e di mosaico insieme all’insegnante Annalisa Melle, la dirigente Maria De Carlo è compiaciuta dal lavoro svolto dagli allievi guidati sapientemente dai loro docenti, ed è felice di promuovere le iniziative culturali che contribuiscono a dar lustro alla scuola, ponendola al servizio della comunità.

 

Orario di apertura della mostra del 26/05/2018 al 26/06/2018, mattino e pomeriggio.

 

 

viv@voce

Lascia un commento