Taranto. GRANDE SUCCESSO PER BICIINCITTÀ 2018

Taranto. GRANDE SUCCESSO PER BICIINCITTÀ 2018

Anche quest’anno BICINCITTÀ ha raggiunto numeri considerevoli. 300 i partecipanti a questa salutare iniziativa giunta alla sua  4a edizione, organizzata dai MTB TARANTO BIKERS

Una festa di sport per tutta la famiglia, una passeggiata non agonistica in bicicletta per occupare i centri urbani e chiedere aria pulita, strade più sicure e città più vivibili. Bicincittà 2018 rientra tra le manifestazioni della Giornata nazionale della bicicletta e gode del patrocinio dal ministero dell’Ambiente e del lavoro, politiche sociali e dal Comune di TARANTO, in piena sintonia con la campagna “Salvaiciclisti”, alla quale la Uisp ha aderito.L’obiettivo come sempre è di mettere al centro dell’attenzione pubblica e delle istituzioni il tema della sicurezza stradale, chiedendo la realizzazione di piste ciclabili e di scegliere la bici come mezzo di trasporto ecologico e sostenibile. 

Bicincittà è anche solidarietà per sport: in ogni Comune si sostiene un progetto o un’associazione umanitaria a Taranto si è scelta l’Associazione GLI AMICI DI MARCELLINO che si occupa dei bambini bisognosi della nostra Città.

Francesca Carucci

viv@voce

Lascia un commento