Final-four regionali volley under 16 maschile. Alla ribalta i savesi Anthony Storino, capitano, e Cosimo Balestra schiacciatore centrale
Giovani talenti crescono a Sava
Ecco due nostri adolescenti che, pur di crescere e migliorarsi con non pochi sacrifici anche da parte dei loro genitori, hanno cercato nuovi stimoli.
Lo scorso 6 maggio si sono svolte le final-four regionali under 16 maschile. La Materdomini Castellana ha nettamente battuto prima l’Altaflex Altamura con un secco 3-0. L’altra semifinale ha visto l’Aurispa Alessano vincere per 3-2 sull’Amatori volley Bari.
Senza storia la finale, dove i ragazzi di Castellana, guidati dal ct della nazionale U18, Vincenzo Fanizza hanno nettamente vinto 3-0 contro Alessano.
L’orgoglio savese è quello di avere due giovani promesse nella compagine castellanese, Anthony Storino, del 2002, che ne è anche il capitano, ruolo schiacciatore laterale e Cosimo Balestra, 2003, schiacciatore centrale. Entrambi, assoluti protagonisti, come del resto l’intera squadra.
Anthony e Cosimo sono già sotto l’osservazione delle varie selezioni regionali e nazionali, tutti e due hanno la grande voglia di divertirsi e di sognare ad occhi aperti ma, cosa più importante, grandi amici. Ai nostri due piccoli concittadini il nostro più grande in bocca al lupo.
Giovanni Caforio
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.