Final-four regionali volley under 16 maschile. Alla ribalta i savesi Anthony Storino, capitano, e Cosimo Balestra schiacciatore centrale

Giovani talenti crescono a Sava

Ecco due nostri adolescenti che, pur di crescere e migliorarsi con non pochi sacrifici anche da parte dei loro genitori, hanno cercato nuovi stimoli.

Lo scorso 6 maggio si sono svolte le final-four regionali under 16 maschile. La Materdomini Castellana ha nettamente battuto prima l’Altaflex Altamura con un secco 3-0. L’altra semifinale ha visto l’Aurispa Alessano vincere per 3-2 sull’Amatori volley Bari.

Senza storia la finale, dove i ragazzi di Castellana, guidati dal ct della nazionale U18, Vincenzo Fanizza hanno nettamente vinto 3-0 contro Alessano.

L’orgoglio savese è quello di avere due giovani promesse nella compagine castellanese, Anthony Storino, del 2002, che ne è anche il capitano, ruolo schiacciatore laterale e Cosimo Balestra, 2003, schiacciatore centrale. Entrambi, assoluti protagonisti, come del resto l’intera squadra.

Anthony e Cosimo sono già sotto l’osservazione delle varie selezioni regionali e nazionali, tutti e due hanno la grande voglia di divertirsi e di sognare ad occhi aperti ma, cosa più importante, grandi amici. Ai nostri due piccoli concittadini il nostro più grande in bocca al lupo.

Giovanni Caforio

 

 

Lascia un commento