Taranto. MARCO NILO: “IL COMMISSARIO CORBELLI STA PER APPROVARE LA DELIBERA SU IMPIANTI DI FILTRAZIONE NELLE SCUOLE DEI TAMBURI”

Taranto. MARCO NILO: “IL COMMISSARIO CORBELLI STA PER APPROVARE LA DELIBERA SU IMPIANTI DI FILTRAZIONE NELLE SCUOLE DEI TAMBURI”

Nota stampa

 «Apprendo con favore le dichiarazioni della dott.ssa Corbelli relative agli impianti di aerazione da predisporre nelle scuole del quartiere Tamburi, così da garantire salubrità dell’area per alunni e professori in ogni momento. Il Commissario ha dichiarato che la delibera è pronta e che il conseguente atto è in fase di perfezionamento».

Il Consigliere comunale Marco Nilo, commenta così le parole pronunciate dal Commissario straordinario per gli interventi di bonifica, ambientalizzazione e riqualificazione di Taranto, Vera Corbelli.

«Ringrazio pubblicamente – aggiunge Nilo – la dott.ssa Corbelli per aver prontamente dato seguito al voto favorevole espresso in Consiglio Comunale sulla mozione da me presentata per la predisposizione di impianti di filtrazione aria. Avremo lo strumento necessario per consentire agli studenti del quartiere Tamburi di tornare a scuola nei giorni di wind days senza alcun tipo di limitazione».

Nilo aveva presentato la mozione sull’argomento nel Consiglio Comunale di Taranto dello scorso 3 gennaio: il documento, diretto ad ottenere la realizzazione degli impianti di filtrazione dell’aria indoor all’interno delle scuole del quartiere Tamburi, era stato approvato dall’assise avviando la fase di interlocuzione con il Commissario Corbelli.

«Restano fermi la massima attenzione e impegno da parte mia – conclude Marco Nilo – sulla vicenda fino alla concreta realizzazione degli impianti di aerazione».

 

 

 

 

viv@voce

Lascia un commento