Manduria. DOMENICA 6 MAGGIO “SPIAGGE PULITE”

Manduria. DOMENICA 6 MAGGIO “SPIAGGE PULITE”

Il raduno è previsto davanti alla Chiesa di San Pietro in Bevagna

Anche quest’anno l’inizio della stagione estiva è preceduto da un gesto spontaneo, sentito e molto più che simbolico: la pulizia delle spiagge, nostro patrimonio naturalistico ed eccellenza territoriale, la cui fama ha varcato già da tempo i confini nazionali divenendo attrazione per migliaia di turisti provenienti da tutta Europa.

Come usualmente purtroppo accade, al termine dell’inverno i litorali si trasformano in un vero e proprio ricettacolo di rifiuti e scorie di ogni forma, genere, dimensione e colore, frutto dell’attività umana (ormai insostenibile per l’ambiente) o dell’abbandono consapevole di cittadini incivili che ne deturpano la bellezza, ne ignorano le potenzialità e che non meriterebbero, quindi, la fortuna di poterne godere liberamente.

Per questo l’A.T. Pro Loco di Manduria insieme a tante altre associazioni del territorio, Legambiente – CEA Manduria, Comitato “Manduriamo”, Comitato “Io amo San Pietro in Bevagna”, Confcommercio Manduria e con il patrocinio del Comune di Manduria, GAL Terre del Primitivo, Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria e Riserve Naturali del Litorale Tarantino Orientale, ha organizzato “Spiaggia Pulita”, l’iniziativa a carattere ambientale che si svolgerà domenica 6 maggio a partire delle ore 9.30 sino alle 12:30.

Il raduno è previsto davanti alla Chiesa di San Pietro in Bevagna dove verranno distribuite buste a tutti i volontari. L’iniziativa è stata già anticipata da incontri di sensibilizzazione organizzati presso le varie scuole cittadine oltre che con l’apertura di alcuni gazebi informativi che negli scorsi weekend hanno portato all’attenzione della comunità l’importanza della tutela e della salvaguardia delle nostre coste. A conclusione dell’intervento di ripristino del decoro delle spiagge verrà offerto ai partecipanti un piccolo rinfresco davanti all’Infopoint della Pro Loco di Manduria, posto in Piazza delle Perdonanze.

Se amate la vostra terra, se vi sta a cuore la sua bellezza e desiderate mantenerla intatta, questa è l’occasione giusta per dimostrarlo!

La Cittadinanza tutta è invitata a partecipare.

A.T. Pro Loco Manduria

Legambiente – CEA Manduria

 Comitato Manduriamo

 Comitato Io amo San Pietro in Bevagna

 Confcommercio Manduria

viv@voce

Lascia un commento