GROTTAGLIE. Il Movimento Progetto Utòpia alle forze Politiche: “Discarica La Torre Caprarica si prenda una posizione”

GROTTAGLIE. Il Movimento Progetto Utòpia alle forze Politiche: “Discarica La Torre Caprarica si prenda una posizione”

Francesca Urselli: “Il sì definitivo della Provincia all’ampliamento della discarica”

Il 5 aprile 2018 il Presidente della Provincia Tamburrano ha approvato e firmato il parere del Comitato Tecnico Provinciale: “l’ampliamento della discarica di La torre Caprarica di Grottaglie è attuabile”.

Dobbiamo fare spallucce ed accettare abbassando la testa? No! Progetto Utòpia nella persona del Consigliere provinciale e omunale Ciro Petrarulo non ci sta e chiama tutte le forze politiche ad esprimersi in merito visto che sinora nessun’altra forza politica ha reso pubblica la propria posizione. Il consigliere Petrarulo unica forza di opposizione alla Provincia ha avuto l’ardire di opporsi con forza.

Tra i banchi del Consiglio comunale spesso abbiamo ascoltato bei paroloni, ci hanno parlato di sacri intenti inviolabili a tutela del bene comune ma quando si tratta di schierarsi e fare fronte comune la maggior parte dei partiti sono pronti a nascondersi dietro un dito, per non esporsi troppo? Per non sbilanciare eccessivamente la propria posizione? A discapito di chi?

A solo discapito dei cittadini grottagliesi e comunque dei comuni interessati che ad alta voce hanno avuto invece il coraggio di esprimere il proprio parere.

Qui non stiamo parlando di prendere una posizione politica “qui stiamo parlando di tutelare la nostra salute e un territorio già pesantemente flagellato che a noi tutti appartiene” e che invece politicamente, probabilmente è controproducente.

Noi che ci riteniamo una forza popolare siamo qui a ribadire a tutte le forze politiche in campo di “ESPRIMERE IL PROPRIO PARERE PUBBLICAMENTE IN MARITO ALLA DISCARICA DI LA TORRE CAPRARICA”.

Vogliamo sentire chiaramente espressa la posizione di ognuno, qui si sta avallando e in maniera occulta un progetto insostenibile.

Il parere positivo espresso dalla Commissione Tecnica Provinciale all’ampliamento della discarica porterà questa Amministrazione ad usare ogni mezzo giuridicamente ammissibile per contrastare il via libera autorizzato dalla Provincia ma si sappia sin d’ora, chi è con e chi è contro.

 

viv@voce

Lascia un commento