Riparte #grottamusiclive, la rassegna di musica dal vivo organizzata dal Grotta Music Fest di Grottaglie

Riparte #grottamusiclive, la rassegna di musica dal vivo organizzata dal Grotta Music Fest di Grottaglie

Si comincia sabato 31 marzo con “Tutte le Cose Inutili” 

Grotta Music Fest, in collaborazione con alcuni dei più amati locali del centro storico di Grottaglie, presenta: #grottamusiclive: rassegna di musica dal vivo che porterà alcune tra le più interessanti e fresche proposte musicali del territorio pugliese e non.

La rassegna, che vede la direzione artistica di Gabriele Palumbo, già organizzatore del giovane festival estivo che ha portato sul palco nomi come Altre di B, Wrongonyou, Voina, I Botanici, cerca, tramite eventi collaterali, di portare a Grottaglie nuove proposte, tra le più promettenti e ricercate in Italia, lungo tutto il corso dell’anno.

Idea già presentata con successo lo scorso anno è ritornata quest’inverno con La Municipàl, Ombre Cinesi e Nicolò Carnesi e dopo un periodo di stop riparte con l’arrivo della primavera: si comincia sabato 31 marzo a La Nicchia in Largo Maria Immacolata con “Tutte Le Cose Inutili”.

Questi i successivi appuntamenti:

1 aprile – Non Giovanni, Zoelogic

27 aprile – Gabriella Martinelli, La Nicchia

28 aprile – Gigante, Zoelogic

9 maggio – Music for Eleven Instruments, Zoelogic

 

E altri ancora da annunciare.

“Tutte Le Cose Inutili sono un duo toscano ventisettenne che fa Cantautorato Punk.  Lo fa da cinque anni sui palchi di tutta Italia.
Il progetto esordisce nel 2012 con un album dal carattere cantautorale, intimo e lo-fi dal titolo “E forse ne faccio due”, pubblicato in 200 copie messe sottovuoto in macelleria. A Giugno 2013 esce il libro + cd “Preghiere Underground”, edito da HabanerO Edizioni.

Dopo molte date in giro per l’Italia, i ragazzi si fermano per registrare il nuovo lavoro che viene alla luce ad Aprile 2014: “Dovremmo Essere Sempre Così”. L’album è anticipato da un Ep di Outtakes, presentato da un mini tour di dieci date in dieci giorni. In tre anni superano i 170 concerti, dal Trentino alla Sicilia.

A settembre 2015 fanno parte della compilation “Canzoni di domani”, per i 20 anni dall’uscita di “Catartica” dei Marlene Kuntz, e vengono selezionati tra le Rivelazioni Live per i direttori artistici dei locali affiliati a KeepOn. A Gennaio 2016 esce il loro secondo libro “Luce E Notte Fonda” in 300 esemplari, ognuno reso unico da una Polaroid diversa in copertina.

A Aprile 2016 viene pubblicato il singolo Stelle comete, lettura musicata tratta dal loro libro e, a Settembre, vengono premiati con la Targa MEI Social al Meeting delle etichette indipendenti. In tutto il 2017 si rinchiudono per scrivere il nuovo disco, Non ti preoccupare, uscito per Black Candy Records/Warner il 26 Gennaio 2018.” 
Maria D’Urso

viv@voce

Lascia un commento