GROTTAGLIE. “Parte ufficialmente la sfida del Distretto Urbano del Commercio”

GROTTAGLIE. “Parte ufficialmente la sfida del Distretto Urbano del Commercio”

Nota stampa del sindaco Ciro D’Alò

Saranno presentati, mercoledì 28 marzo alle 15:00, nell’antico convento dei Cappuccini a Grottaglie, le attività previste sul territorio dal Distretto Urbano del Commercio.

Si parte dal progetto presentato dal Comune di Grottaglie, Confcommercio e Confesercenti, e finanziato dalla Regione Puglia con un contributo di 55.000 euro. Primo progetto presentato nella Provincia di Taranto, il DUC locale si occuperà della formazione e informazione diretta delle imprese quali corsi sull’accoglienza della clientela, promozione, inglese commerciale, commercio online, oltre alla realizzazione di una piattaforma per la gestione delle informazioni.

Le attività commerciali sono una delle leve più importanti del nostro tessuto economico, che possono tradursi in sviluppo e ricaduta occupazionale sul territorio. Il DUC è partner essenziale per mettere in campo una visione pianificata e organizzata a lungo termine affianco alle attività già attivate nel Comune di Grottaglie.

Un incontro questo fortemente voluto dall’assessore regionale Michele Mazzarano che sappiamo saprà sicuramente chiarire la propria posizione rispetto alle vicende che lo hanno visto coinvolto la settimana scorsa e al quale auguriamo una veloce ripresa delle tante attività che lo hanno visto impegnato in questi mesi, anche sul nostro territorio come ZES e Aeroporto.

Durante l’incontro relazioneranno: Giovanni Colonna, presidente provinciale di Confguide, che parlerà della tutela a valorizzazione dei centri commerciali naturali; Francesco Chiloiro, referente Confcommercio Grottaglie, e Roberto Conte della Confesercenti Taranto che parlerà dei percorsi di aggregazione e dei riflessi sulle imprese. Poi ancora Aldo Manzulli presidente provinciale della categoria Information Tecnology di Confcommercio, che illustrerà la leva dell’innovazione tecnologica sui DUC. Infine, l’assessore Mario Bonfrate spiegherà il ruolo dei DUC nelle politiche di sviluppo del commercio urbano.

viv@voce

Lascia un commento