XV edizione Concorso Nazionale per Marce Inedite della Passione “Città di Mottola”

XV edizione Concorso Nazionale  per Marce Inedite della Passione “Città di Mottola”

“Concerto della Passione”, in programma giovedì 22 marzo nella chiesa di S. M. Assunta di Mottola, con inizio a partire dalle 19,00

I dettagli della XV edizione saranno illustrati nel corso della conferenza stampa a Taranto, in programma oggi lunedì 19 marzo p.v., alle ore 11,00 presso l’ex sala Giunta della Provincia (quarto piano).

Saranno presenti: Giovanni D’Auria e Federico Francavilla (rispettivamente Vice Priore e Segretario della Confraternita); il Maestro Giuseppe Salatino, direttore artistico, il sindaco di Mottola, Giovanni Piero Barulli e l’assessore alla Cultura Valerio Rota, l’arciprete della Chiesa Matrice, don Sario Chiarelli e il Maestro Giuseppe Gregucci dell’Orchestra di Fiati “Santa Cecilia Città di Taranto”.

Unico nel suo genere in Italia e nel Mondo. Partecipanti provenienti da tantissime regioni, Maestri d’Orchestra di altissima professionalità e spessore culturale.

E’ il “Concorso Nazionale per Marce Inedite della Passione “Città di Mottola”, organizzato dalla “Confraternita del Santissimo Sacramento e Rosario” (nel 2012 ha ricevuto l’Alto Patrocinio del Capo dello Stato) e giunto quest’anno alla quindicesima edizione.

La Commissione tecnica giudicatrice, formata dal Maestro Giuseppe Salatino (direttore artistico),  dal Maestro Giuseppe Gregucci dell’Orchestra di Fiati “Santa Cecilia Città di Taranto” e dal M° Donato Semeraro, al termine dell’ascolto, dopo aver espresso valutazioni tecniche sulle partiture, ha selezionato le cinque marce che verranno orchestrate nella serata finale, durante il tradizionale “Concerto della Passione”, in programma giovedì 22 marzo nella chiesa di S. M. Assunta di Mottola, con inizio a partire dalle 19,00.

Ad accompagnare i Maestri finalisti sarà l’Orchestra di Fiati “Santa Cecilia – Città di Taranto”, diretta dal Maestro Giuseppe Gregucci.

 

 

viv@voce

Lascia un commento