LECCE. Un defibrillatore e altre attrezzature medicali a bordo del camper “Felicetto”

Domani, domenica 18, la consegna  presso Porta Napoli

Nuovo partner con “ALR – Associazione Lorenzo Risolo” e “Portatori Sani Di Sorrisi”: New Medical Solution Azione dedicata alla piccola guerriera Sara.

La collaborazione tra ALR -Associazione Lorenzo Risolo OnlusFelicetto, il camper dell’Associazione Portatori Sani di Sorrisi, si rafforza e trova un nuovo partner . E’ New Medical Solution, l’azienda di San Cesario produttrice di apparecchiature medicali che abbraccia il progetto “Tutti a bordo in Sicurezza” delle due associazioni, ideato per rendere il viaggio dei bambini bisognosi di cure negli ospedali del nord Italia, decisamente più sicuro.

Da domani, domenica 18 marzo, il camper Felicetto, che da mesi viaggia su e giù per l’Italia per accompagnare i piccoli pazienti presso i diversi nosocomi dello Stivale, sarà ancora più sicuro con a bordo ildefibrillatore donato dall’Associazione Lorenzo Risolo, e che sarà consegnato proprio a bordo del camper dalla presidente di ALR Onlus,Sonia Chetta, nelle mani del presidente dell’Associazione Portatori Sani di Sorrisi, Pierangelo Muci, alias Ciccio Brutto.

La consegna del defibrillatore avverrà Domenica 18 marzo, alle ore 10,30, a Porta Napoli alla presenza dei vari volontari dell’associazione Lorenzo Risolo e dei clown dell’associazione “Portatori sani di sorrisi”, che ogni giorno lavorano e si impegnano tanto nelle attività promozionali, quanto nei reparti, e nelle corsie degli ospedali per rendere più serene le degenze in ospedale e portare momenti di gioia e spensieratezza ai piccoli pazienti.

Domenica, insieme al defibrillatore, la New Medical Solution consegnerà altre attrezzature medicali di sicurezza quali: un saturimetro, un monitor multiparametrico, una borsa di primo soccorso e una bombola d’ossigeno. Le attrezzature rappresenteranno per tutti i bambini che viaggeranno a bordo di Felicetto, e per le loro famiglie che li accompagneranno nel viaggio, la certezza di poter affrontare centinaia e centinaia di chilometri, prima di raggiungere la meta, con la consapevolezza nel cuore di poterlo fare in completa sicurezza.

Grazie all’impegno dell’associazione Portatori Sani di Sorrisi, alla generosità dei soci di ALR Onlus e dell’azienda salentina New Medical Solution, si è potuto dar vita a questo nuovo e importante progetto.

Questa particolare azione viene espressamente dedicata ad unapiccola guerriera: Sara. Sara oggi non è più tra noi ma ha trovato inFelicetto un buon amico oltre che un fido alleato.

 

Alcuni collegamenti utili:

Sito ALR: www.alorenzo.org

Pagina FB di Portatori Sani di Sorrisi:www.facebook.com/PortatoriSaniDiSorrisi

Pagina FB di ALR: click

 

 

Lascia un commento