ORIA. Venerdì 16 Marzo, alle ore 20.30, si riapre il sipario! “Lì uài tì la pignàta…”

ORIA. Venerdì 16 Marzo, alle ore 20.30, si riapre il sipario! “Lì uài tì la pignàta…”

Il gruppo-teatrale della Pro Loco di Manduria Pijiamula a risa!” di Leonardo Moscogiuri presenta il loro nuovo lavoro: una commedia comica in due atti, in dialetto manduriano

Quest’anno propone uno spettacolo itinerante nelle varie città del comprensorio del Reale delle Terre del Primitivo.

Il tema dello spettacolo teatrale è la gelosia, la mania della possessione e del dover saper tutto del proprio partner e tra i personaggi più importanti vi è proprio una moglie, esasperata dalla gelosia del marito, che diventa man mano una vera e propria malattia.

Il tema diviene però leggero grazie al potere del nostro vernacolo ed alla capacità di coinvolgimento di tutto il gruppo della compagnia teatrale della Pro Loco di Manduria, che strapperà di certo tante risate.

Questi gli attori ed i personaggi rappresentati: Leonardo Moscogiuri (Giuanni Libbertinu, capofamiglia), Anna Maiorano (Maria Giutizziosa, moglie di Giuanni), Rosetta Carruggio (Anna Settibbellezzi, amica di Maria), Michele Erario (Martinu ‘Mbranatu, amico di Giuanni), Roberta Brunetti (Rosetta Stingosa, cameriera), Salvatore Solifrano (Filippu ‘Mbrazzauai, fidanzato della cameriera), Giovanni Malorgio (Ernestu ‘Lliccatu, estetista).

Suggeritrice: Antonietta Ariano.

Presenterà la serata Simona Daversa, direttamente da “RadioPuntoSud”, speaker e conduttrice tv.

Non resta quindi che fissare la data, venerdì 16 Marzo, per incontrarci tutti presso il teatro della Chiesa di San Barsanofio ad Oria (BR), in Via Luigi Cadorna 10, e prepararci ad un sacco di risate! Ingresso libero. Vi aspettiamo!

 

Pro Loco di Manduria

viv@voce

Lascia un commento