Corim Città di Taranto all’esame Cosenza

Al Palafiom arrivano le cussine, che dividono l’ultima piazza del torneo con Reggio Calabria. Liotino vuole il Palafiom pieno e svela il progetto “Un gol per tutti”

Tornare alla vittoria, continuando quel trend positivo che l’ha vista combattere ad armi pari contro le prime della classe nelle ultime due giornate disputate. Questo l’obiettivo della Corim Città di Taranto, che domani alle 17 al Palafiom affronta il Cus Cosenza, che con Reggio Calabria occupa l’ultima posizione in classifica a 5 punti. Vincere significherebbe ottenere quantomeno la certezza di disputare i play-out.

Gara importante, come sottolinea il coach Vito Liotino: “Abbiamo raccolto meno di quanto meritavamo nelle ultime due gare, nelle quali ci è mancata un po’ di esperienza. Adesso è il momento di tornare a fare punti e lo vogliamo fare davanti ad un Palafiom pieno”.

Il tecnico rossoblu è impegnato anche nella realizzazione di “Un gol per tutti“: “E’ un progetto personale, che ho preferito girare alla nostra società. Con il diesse Ciccio Solito ho incontrato la direttrice del carcere Stefania Baldassarri per un’iniziativa che prevede un clinic di 10 ore formate da teoria e semipratica che culminerà con un evento, probabilmente un triangolare. Cercheremo di far innamorare del futsal i detenuti e rendere per loro piacevoli le ore trascorse parlando della nostra bellissima disciplina”.

La settimana che culminerà con la supersfida contro il Cosenza è stata anche quella della Giornata Nazionale delle donne. A tal riguardo, le atlete della Corim, prima dell’allenamento del venerdì, hanno trovato una piacevole sorpresa nello spogliatoio: un accappatoio personalizzato con logo e integratori e creme offerte dallo sponsor PhytoGarda. 

 

Lascia un commento