MANDURIA. Erasmo Venosi protagonista della penultima lezione della Scuola di Formazione Politica di Manduria Lab

La seconda lezione dell’ultimo modulo della “Scuola di Formazione politica” organizzata da Manduria Lab sarà dedicata alla tutela ambientale e alle problematiche amministrative a questa connesse

Non è facile orientarsi, infatti, nella selva normativa e di competenze, che rende problematico, ad es. , capire a chi attribuire la responsabilità di eventuali disastri o che cosa possono fare i cittadini per difendere il proprio diritto alla salute.

Saranno trattati i seguenti argomenti:

– A chi spetta la tutele dell’ambiente: funzioni delle P.A. in campo ambientale.

Direttive europee e legislazione nazionale.

Il ruolo dei cittadini, la convenzione di Aarhus.

Relatori saranno il Prof. Erasmo Venosi, Fisico, esperto di procedure di Valutazione di Impatto ambientale, ricercatore e/o collaboratore presso varie Università e Istituti di ricerca, consulente ambientale presso aziende e P.A.; il dott. Luigi Russo, sociologo e giornalista, direttore del C.S.V. di Lecce, esperto di problematiche ambientali del Salento; Luciano Manna, giornalista, attivista dell’associazione Peacelink.

La lezione si terrà MERCOLEDI’ 13 MARZO a partire dalle ore 16.00 presso la biblioteca dell’Istituto Tecnico “Luigi Einaudi “ di Manduria , Viale Borsellino. Essa non è riservata solo agli iscritti alla Scuola di Formazione, ma a tutti coloro, ci auguriamo numerosi, sono interessati alle problematiche in questione.

 

Lascia un commento